E’ ripresa ieri la preparazione della BCC-NEP in vista della ripresa del campionato per gli uomini di Lattari restati a far da spettatori alla settima giornata di domenica scorsa per via del turno di riposo. Una giornata che ha confermato gli attuali valori di un torneo sempre molto equilibrato ma che comunque ha espresso in linea di massima quei risultati attesi che lasciano la formazione pugliese nei piani alti della graduatoria e che la spinge verso la terza trasferta consecutiva in quel di Città di Castello con rinnovata determinazione.

A maggior ragione perché nella prima seduta settimanale l’intera rosa ha calcato il mondoflex del Pala Grotte compreso capitan Insalata che a poco a poco sta riprendendo confidenza con palla e compagni sia pur senza forzare nei salti. Rientrati a pieno regime anche Gallotta (già comunque in campo a Bassano) e Castellano, fermo quest’ultimo nell’ultima settimana a causa di una distrazione muscolare. Acciacchi che sono stati risolti per il meglio dallo staff sanitario gialloblù a tempo di record e con grande professionalità tanto da recuperare, come detto, già Cosimo Gallotta per la delicata trasferta di Bassano dalla quale è scaturita una netta vittoria.
Al fisioterapista Andrea Giancaspro chiediamo la situazione generale dei ragazzi ed in particolare quella di Vito Insalata il cui rientro si avvicina a grandi passi.
“Adesso va decisamente meglio dopo la settimana precedente a Bassano in cui c’è stato qualche problema leggero anche con Matheus e Pagano. Cosimo siamo riusciti a recuperarlo per Bassano insieme al nostro preparatore Max D’Elia mentre Castellano ha ripreso oggi a pieno ritmo. Per quanto riguarda Vito il suo recupero procede come previsto usando comunque tutta la prudenza necessaria visto l’infortunio che ha subito. Lui comunque con grande voglia sta lavorando bene e giorno dopo giorno aumenta l’intensità degli allenamenti. Probabilmente fra 2/3 settimane potrà aver smaltito del tutto il problema e tornare a disposizione del coach.”

Morale alto dunque in vista della partita difficile di Città di Castello in programma domenica prossima. Squadra ostica quella del tecnico Radici nelle cui fila spicca il nome di Simone Rosalba che sta trascinando insieme all’opposto Di Manno, primo realizzatore del campionato, la squadra umbra a disputare un ottima stagione.

Per la trasferta umbra si stanno già raccogliendo le adesioni per il pulmann che seguirà la squadra. Info presso la sede al numero telefonico 080.4962.714 mentre è aperta la possibilità di acquistare sul sito www.newmatervolley.it i tagliandi per la prossima gara interna della BCC-NEP del 22 novembre contro Ravenna.

nella foto di Gianni Consaga, il fisioterapista Andrea Giancaspro


Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675