Dopo le Final Eight di Coppa Italia riprende la Serie A1 Tim con la 7° giornata di ritorno, che vedrà la Sisley Volley impegnata sul campo di Vibo Valentia contro la Tonno Callipo domenica 8 alle ore 18.00.


QUI SISLEY VOLLEY: ANCHE FEI OUT – Brutte notizie dall’infermeria orogranata alla vigilia della partenza per Vibo Valentia: dopo Gallotta ed Hubner, si è fermato anche Alessandro Fei, i cui problemi alla schiena emersi in settimana lo costringono a dare forfait domenica sera. La Sisley Volley sosterrà l’ultimo allenamento sabato mattina e partirà nel pomeriggio verso Vibo Valentia con un volo da Venezia per Lamezia Terme via Roma.


QUI DALL’OLIO – Ragionare sull’emergenza non è mai semplice – spiega mister Dall’Olio- con Fei appiedato ci sarà spazio almeno inizialmente per Antonov, che peraltro ha sempre fatto la sua parte quando è stato chiamato in causa quest’anno. Purtroppo le possibilità di muovere lo scacchiere sono limitatissime, ma proveremo a fare fronte a questa situazione delicata. Vibo sarà carica, dopo la settimana appena passata mi aspetto un avversario ancora piu’ attento e motivato, quel che è successo non potrà che dare alla squadra ulteriori energie e motivazioni a far bene. La Tonno Callipo ha individualità di spicco, pensiamo alla potenza di Simeonov ed ai numeri che Diaz sta facendo vedere già dalla scorsa annata: tuttavia hanno un gioco offensivo variegato grazie alle scelte del palleggiatore, che sa mettere in ritmo ora i centrali, ora le bande e non dimentichiamoci che in casa sanno rendere al massimo. Nonostante le nostre condizioni non ottimali, per fare bottino a Vibo dovremo essere eccellenti”.


I PRECEDENTI – 9 a 1 negli scontri diretti tra orogranata e calabresi, che hanno colto il loro unico successo nel match di andata al Palaverde per 3 a 1 (25-23, 27-29, 25-20, 32-30).


ARBITRI – Designata la coppia Lavorenti – Mastrodonato.


MEDIA – La partita tra Tonno Callipo e Sisley Volley, in programma domenica 8 alle ore 18.00, sarà seguita in diretta da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm. Differita tv su Rete Veneta mercoledì 11 alle ore 17.45 ed in replica alle 24.


AGENDA OROGRANATA – La Sisley Volley partirà martedì mattina alla volta della Polonia dove mercoledì affronterà (ore 18.00) lo Jastrzebski Wegiel nella gara di andata dei quarti di finale di Challenge Cup.


Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese – Enrico Castorina