ANTONVENETA PADOVA: Mattera 4, Perazzolo 13, Kral, Raymaekers 11, Kromm 20, Maruotti 20; Garghella (L), De Togni 6, Gato, Maniero. All. Bagnoli
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini, Stokr 27, Felizardo 12, Bovolenta 8, Savani 14, Vujevic 7; Pippi (L), Nemec, Kovacevic, Serafini. Ne Botti, Fanuli, Danilao. All. Di Pinto
ARBITRI: Gnani e Satanassi
PARZIALI SET: 26-28, 18-25, 19-25, 23-25
I PUNTI: Perugia (battute sbagliate 15, battute vincenti 4, muri vincenti 2, ricezione perfetta 44%, ricezione positiva 71%, attacco vincente 66%) Padova (battute sbagliate 16, battute vincenti 8, muri vincenti 8, ricezione perfetta 45%, ricezione positiva 72%, attacco vincente 60%)

Cinque partite, cinque vittorie per la RPA-LuigiBacchi.it in questo esaltante girone di ritorno. Non si ferma l’incontenibile marcia di Perugia che batte anche Padova (3-1) e, cali di tensione a parte, mai in questa seconda parte di campionato dà l’impressione di subire il gioco dell’avversario. Sia che questo lotti per lo scudetto, sia, come per l’Antonveneta, si giochi la permanenza in serie A1.
I veneti ce la mettono tutta per contenere Stokr (MVP) e compagni, ma l’alchimia che si è impossessata di Perugia non sembra svanire ed il quinto posto in classifica è sempre più saldo. Ma i biancorossi, com’era prevedibile in sfide così, se la sono dovuta sudare questa vittoria, aggrappandosi con forza ai punti del suo opposto. Sempre più leader determinante di questo gruppo.
Primo set a Perugia che mette la freccia sul 23-20 grazie ad un perfetto Jan Stokr (saranno 10 alla fine i punti). Il set sembra andare in archivio, ma le battute di Robert Kromm (l’ex) rimettono tutto in discussione (23 pari) e la partita sfila ai vantaggi. Ci pensa il solito Stokr e poi Savani (con Vujevic che si improvvisa alzatore) a chiudere 28-26.
Si torna in campo e la RPA-LuigiBacchi.it è irriconoscibile: 12-16, 15-20. Padova colpisce con i suoi attaccanti (i giovani Maruotti e Perazzolo fanno girare la testa alla difesa biancorossa) e si porta in parità con un perentorio 18-25. Ma nel terzo set Perugia ritrova lo spirito giusto. Stokr è determinante anche al servizio e si porta sul 2 a 1: 19-25.
Neanche in queste condizioni Padova alza bandiera bianca, anzi lotta come un leone fino alla fine, quando Perazzolo manda fuori il servizio decisivo consegnando la partita a Perugia (23-25).

PROSSIMO INCONTRO La RPA-LuigiBacchi.it sarà la protagonista del posticipo di lunedì sera, che però non andrà in diretta Sky. Perciò la sfida contro la Tonno Callido Vibo Valentia andrà in scena solo al PalaEvangelisti, inizio ore 20,30. Non mancate!

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it