Ultimo allenamento della Quasar prima della gara di oggi pomeriggio con Padova. Una buona presa di contatto con il Pala Alì (ex Pala Arcella) a cui hanno preso parte tutti i ragazzi di Luca Cantagalli. Una mattinata a capire l’impianto di gioco ed a mettere a punto gli ultimi particolari in vista di una gara molto impegnativa. “E’ stata una seduta molto tranquilla – ci dice il secondo allenatore Alessandro Tosi – Non abbiamo forzato i ritmi, non abbiamo problemi. Abbiamo preso confidenza con un impianto che, comunque, è veramente l’ideale per giocare a pallavolo e quindi non presenta particolari problemi. Ora attendiamo la gara, una sfida difficile che affrontiamo senza pressione e consci che per Padova questa è una gara molto importante. I veneti hanno allstito una squadra per stare ai vertici e la prima uscita stagionale non è stata positiva. Penso che la pressione sarà tutta dalla loro parte. Hanno ottime soluzioni al centro ed un palleggiatore che gioca molto bene la palla veloce. Insomma, dovremo essere bravi nel servizio e tenerli sotto pressione”.
Questi i probabili starting six della gara che andrà in scena alle 18.00 di questo pomeriggio che sarà arbitrata dai signori Toso e Finocchiaro:
Pallavolo Padova: Tiberti (P); De Marchi (O); Cricca (C); Polidori (C); Kubiak (S); Koshikawa (S); Gharghella (L).
Quasar Massa Versilia: Torre (P); Rodrigues (O); Ivanov (C); Fiori (C); Bratoev (S); Fenili (S); Prandi (L).
La rosa delle due squadre:
Pallavolo Padova: Garghella, Tovo, Maniero, Barcala, Zingaro, De Marchi, Kubiak, Gottardo, Busi, Tiberti, Cricca, Koshikawa, Polidori. All. Lorenzo Bernardi; 2° all. Simone Roscini.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Corrado Toso e Alessandro Finocchiaro. D. Tecnico Marisa Orlandini

I tifosi della Quasar potranno seguire la partita tra Padova e Quasar sulle frequenze di Radio Versilia (FM 103.5) che si collegherà con il Pala Arcella con flash a partire dalle ore 17.30 circa. Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.