Gioca bene questa Gherardi Cartoedit Tratos che nelle ultime uscite seppur sconfitta sta facendo vedere quelle qualità che avrebbero potuto e dovuto farle disputare un campionato diverso. Confermando il buon momento di forma, come si era già visto nella sfortunata gara di Cavriago, a Santa Croce i ragazzi di Radici hanno fatto prendere un brutto spavento alla capolista del campionato. Primi due set di grande intensità che potevano essere entrambi chiusi ad appannaggio dei tifernati , un terzo giocato alla pari anche se più a sprazzi per poi cedere alla reazione dei Lupi in un quarto set praticamente senza storia. Priva del centrale slovacco Sabo infortunatosi a Cavriago e con un Cester recuperato miracolosamente dallo staff medico-fisioterapico, Bartolini che dirigeva insieme a Lanzi le operazioni dalla panchina ha avuto in Cuda la carta in più, confermando come questo atleta avesse mezzi tecnici fisici e tecnici indiscussi, che se espressi con continuità avrebbero consegnato alla storia un altra stagione. Buon il ritorno in campo di Franceschini a tempo pieno che ha pagato un po’ alla distanza come il suo collega di reparto fresco di infortunio Enrico Cester. Buono il tandem dei romani Spanakis Di Manno , sempre positivo Marra e Pistovic che nelle ultime gare è tornato a fare bene.
Bella notizia l’esordio in serie A2 di Enrico Marconi, tifernate doc predestinato, famiglia di pallavolisti il fratello Giordano era il capitano di quella formazione che nel 2000 riportò Città di Castello nella serie B nazionale e che corona il sogno di tutti i giocatori di pallavolo , dopo la lunga trafila settore giovanile, campionati regionali e nazionali a 24 anni il meritato riconoscimento alle sue qualità tecniche ed al suo impegno, giocando uno scampolo di gara in sostituzione di Davide Marra.
Ultima settimana di lavoro in vista dell’ultima gara del campionato Sabato 11 Aprile 2009 alle ore 18:00 quando al PalaEngels di Città di Castello arriverà la Roma del Direttore Generale Vittorio Sacripanti, il Dirigente che insieme al tecnico De Giorgi ha regalato i più importanti risultati a Perugia e che oggi tenta di rilanciare le ambizioni di una società ed una squadra davvero importante nel panorama della pallavolo nazionale. I ragazzi di Radici proveranno a regalare una piccola soddisfazione ai propri tifosi e soprattutto proveranno a vincere per abbandonare l’ultima piazza della classifica e magari regalare alla società una chance per la permanenza in serie A2.

Distinti saluti

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Ufficio Stampa