Si è conclusa la prima giornata di preparazione della nuova stagione 2009-2010. Il lavoro si è svolto in gruppi. Duro impegno per lo staff tecnico. Ad iniziare dall’osteopata Giacinta Milita che ha visitato e compilato le schede preliminari di tutti gli atleti. Il fisioterapista Vincenzo Annarumma e il medico sociale Amedeo Verri che hanno iniziato lo screening degli atleti in vista delle più approfondite visite mediche. Il preparatore atletico Mimmo Marotta che ha svolto le sedute in palestra. Daniele Ricci punterà prevalentemente sull’alta professionalità di costoro per iniziare al meglio il cammino verso una buona preparazione fisica.
Ritorna a Latina dopo cinque stagioni, l’olimpionico di Sydney 2000 Goran Vujevic. L’atleta che con la Jugoslavia prima e la Serbia Montenegro dopo ha vinto quasi tutto. Per un decennio, dal 1995 al 2005, è stato autore di sfide memorabili sia con gli azzurri che con le altre big della pallavolo. A lui il ruolo di “metronomo” di tutto il settore difensivo e quello di chioccia per far crescere i molti giovani che vestiranno la maglia dell’Andreoli.
Goran Vujevic: -“Sono molto felice di essere stato richiamato da Latina dopo le due stagioni trascorse qui dal 2002 al 2004. Queste mi onora perché significa che la tra me e la società c’è stato sempre un ottimo rapporto. Il mio obiettivo i questi prossimi due anni sarà quello di dimostrare allo staff di meritarmi questa fiducia. Per quanto riguarda la squadra credo che possiamo fare bene, siamo un buon organico che può raggiungere degli obiettivi”.
I nove atleti all’ordine di Ricci sono: Giombini e van den Dries opposti; Saitta e Fabroni palleggiatori; Gitto e Spairani centrali; Vujevic e Cortina schiacciatori; Giovi libero. All’appello mancheranno i tre atleti impegnati con le rispettive nazionali. Solo al termine del campionato Europeo che si svolgerà in Turchia dal 3 al 13 settembre si aggregheranno al gruppo anche i serbi Geric e Nikic e l’olandese Snippe. La Serbia di Geric e Nikic ha staccato il pass per i Mondiali di Roma 2010.

Latina, 17 agosto 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa