Sono passati pochi giorni dalla conquista storica della serie A1 da parte della Esse-ti Carilo e la Pallavolo Loreto si sta già muovendo per la prossima stagione che vedrà la società mariana disputare la massima serie. Nella giornata mercoledì 15 aprile, al PalaSerenelli, il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni, il Vice Sindaco Paolo Niccoletti, una rappresentanza dell’ Ente Opere Laiche e i dirigenti della Pallavolo Loreto hanno svolto un primo sopralluogo per verificare la possibilità di ampliare l’attuale palazzetto dello sport loretano al fine di renderlo idoneo, in capienza ed in altezza, ad ospitare la categoria di serie A1 maschile che la società marchigiana affronterà nella stagione sportiva 2009-2010. “Un primo segno della volontà di questa società di affrontare la serie A1 nella prossima stagione dopo averla conquistata sul campo pochi giorni fa – è il commento del Presidente della Pallavolo Loreto, Luciano Serenelli – insieme alle istituzioni locali e all’Ente Opere Laiche ci siamo voluti incontrare per accelerare gli eventuali lavori da affrontare per modificare il nostro PalaSport alle esigenze della massima serie. Un ulteriore incontro è stato fissato per la prossima settimana, esattamente lunedì 20 aprile, per portare avanti questo progetto e per cercare di affrontare la serie A1 nel nostro PalaSerenelli”.
Il Presidente della Pallavolo Loreto fa anche un passo indietro ricordando quell’11 aprile, data che ha regalato alla sua società il ritorno in A1 dopo quasi trent’anni e dopo 13 stagioni di serie A2: “Sono molto contento e soddisfatto per questo traguardo raggiunto soprattutto per tutti gli addetti ai lavori che ogni giorno hanno dato il proprio contributo a questo risultato e per tifosi che di domenica in domenica sono cresciuti e hanno sostenuto a gran voce questa grande squadra. Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor – continua il numero uno della Pallavolo Loreto – in particolar modo alla Esse-ti Telecomunicazioni e alla Carilo che sono i due partner principali che danno anche il nome a questa squadra. I complimenti poi vanno al tecnico Luca Moretti che ha saputo dirigere questo gruppo in maniera magistrale insieme al suo staff sicuramente di alta qualità, lavorando da allenatore e da psicologo sia durante il campionato sia soprattutto nelle ultime settimane. I ragazzi hanno accettato un percorso che Luca Moretti ha mostrato loro e che gradualmente li ha portati a credere in quello che facevano e a volere a tutti i costi un risultato di prestigio che alla fine è arrivato”.
Una vittoria del campionato di Serie A2 Tim che il Presidente Serenelli ha voluto dedicare a due persone in particolare: “Questo traguardo lo dedico a mio figlio Massimo e a Davide Cardinali, nel decimo anno dalla loro scomparsa. So che non ci hanno mai abbandonato in tutti questi anni e credo che questo successo in qualche modo sia anche merito anche loro”.

(Nella foto: il Presidente Luciano Serenelli)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto