Giornata impegnativa quella dei blues. Nel pomeriggio i ragazzi di Luca Monti si troveranno al Pala Bertoni per mettere a punto gli ultimi dettagli della partita di domani contro Bassano e, finito allenamento, tutti in pullman per la meta vicentina.

La settimana scorsa i ragazzi di Bassano hanno dato vita ad una sfida interminabile contro la neo-promossa Quasar di Massa Carrara. Cinque set per più di due ore e mezza di partita non sono niente male come esordio e Guarise e compagni ne sono usciti sicuramente rinforzati. Domani i bassanesi esordiranno tra le mura amiche del nuovo palazzetto e i tifosi giallo-rossi non daranno vita facile ai cremaschi. Non c’è da preoccuparsi comunque, sugli spalti le due tifoserie si sono già dati appuntamento per festeggiare insieme l’inizio della stagione e il gemellaggio nato proprio tra i Wild Kaos e i Ragazzi dello Spicchio.

Forse Crema tecnicamente possiede qualcosa in più dei bassanesi ma mai sottovalutare l’avversario. I padroni di casa si presenteranno con una formazione giovane ma con tutta l’intenzione di dimostrare il proprio valore. Ditlevsen e David in posto quattro, capitan Guarise e Parusso al centro, Tamburo e Bonetti nella diagonale di posto due e Paterniani libero. Questa la formazione di casa che potrebbe partire domani, il valore dell’opposto Tamburo (contro Massa Carrara autore di 30 punti) è indiscusso così come la grinta del condottiero Guarise, da anni la bandiera dei vicentini. I blues partiranno con i soliti Rosso e Ricardo in quattro, Finazzi e Patriarca al centro, Branowicz, che ha recuperato completamente, e Cazzaniga in due e Ricci Petitoni libero. I ragazzi di Cretu sicuramente non vorranno sfigurare davanti al proprio pubblico e lo spettacolo si preannuncia avvincente.

Oggi si festeggiano anche i 23 anni di Giulio Silva, tanti auguri dunque e in bocca al lupo per la prima trasferta stagionale!

Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it