Si è tenuta questo pomeriggio presso il PalaValentia la presentazione ufficiale a media e tifosi del nuovo allenatore della Tonno Callipo, Jon Uriarte.

Il Presidente Callipo: “Abbiamo scelto Uriarte perché abbiamo appreso ottime cose su di lui. Da parte nostra ha grande disponibilità e piena fiducia, ci aspettiamo che ci dia una mano importante per questo ultimo scorcio di campionato. Gli auguriamo buon lavoro e attendiamo i risultati dal campo da gioco.

Per il futuro dico che non sono abituato a fare contratti fini a sé stessi. Per cui se Uriarte soddisferà le nostre aspettative e si troverà bene con noi, valuteremo se potrà sposare il nostro progetto anche per la prossima stagione”.

Il Sindaco Franco Sammarco: “La città di Vibo dà il benvenuto a coach Uriarte. Questa città sostiene in modo corale la Tonno Callipo, ormai diventata patrimonio dell’intera Calabria. A Uriarte diamo piena fiducia nell’accompagnare la squadra verso il raggiungimento di importanti obiettivi. Ci aspettiamo una formazione unita, solida e che non abbia più quei cali che in alcune partite l’hanno penalizzata. Buon lavoro”.

Michele Ferraro: “Sono molto soddisfatto che finalmente Uriarte abbia raggiunto la nostra città. La scelta è ricaduta su di lui grazie alle preziose indicazioni di Claudio Galli, amico personale del DS Prestinenzi, che da subito si è messo a nostra disposizione per la risoluzione del problema. Mi auguro che trovi nella nostra società l’ambiente ideale per iniziare una lunga ed importante esperienza nel nostro campionato.

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro Presidente per la presenza costante e giornaliera in questi ultimi dieci giorni, nonostante i suoi molteplici impegni, così come devo sottolineare la professionalità di Giovanni Torchio e Claudio Torchia che hanno guidato la squadra nell’importante incontro contro Treviso e di Francesco Spanò e Pasqualino Piraino che hanno interpretato nel migliore dei modi e con lusinghieri risultati il loro ruolo. Al campo ora la parola”.

Jon Uriarte: “Ringrazio per il caloroso benvenuto. Appena sono stato contattato ho chiesto notizie sulla società ed ho sentito soltanto cose interessanti. Mi hanno detto che la Callipo è una società molto seria e ben organizzata. Inoltre conoscevo già tanti giocatori e penso che questa sia una squadra che ha molte potenzialità tecniche e può ancora fare bene. Ho saputo che la città di Vibo ed i tifosi sostengono con molto calore questa realtà. Tutti questi motivi mi hanno convinto ad accettare subito con entusiasmo. Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per raggiungere i vostri e i miei obiettivi. Ho già scaricato alcune partite di Martina Franca ed ho studiato bene l’avversario. Credo che abbiamo le capacità per pianificare una partita interessante”.

Addetto Stampa
Carmen MADULI