E’ già a suo agio lo schiacciatore brasiliano Cleber De Oliveira, scortato dai suoi due “angeli custodi” Paolo Montagnani e Giuseppe De Patto che con lui hanno condiviso l’esperienza di Pineto lo scorso anno.
Presentazione ufficiale questa mattina del martello carioca presso il punto Ford – Appiastore di Taranto (partner della Prisma Volley per la prossima stagione).
“Prima dell’anno scorso avevo giocato sempre in club che miravano allo scudetto. Ora non dico che qui a Taranto dobbiamo vincere il campionato ma sono sicuro che abbiamo una squadra da play-off. Ad inizio stagione tutti però pensano di poter vincere qualcosa di importante” – ha dichiarato Cleber, il quale sotto l’attento e vigile sguardo del suo coach ha però precisato che senza il sudore della palestra non si arriva lontano: “Per ottenere i risultati che vogliamo, dobbiamo lavorare tanto in questo periodo di precampionato ed anche durante la stagione. Io come in ogni tappa della mia carriera ci metterò il cuore in tutto quello che farò per la mia squadra”.
Raggiante il presidente Antonio Bongiovanni: “Cleber è uno di quei giocatori che a me piacciono. Personalità, temperamento e perchè no, un pizzico di sana follia. Sono sicuro che lui ci farà vincere tante partite. A dir la verità l’ho voluto a Taranto perché guardandolo in televisione (non ha giocato lo scorso campionato né la gara di andata né quella di ritorno contro la Prisma Martina Franca, ndc) mi è sempre piaciuta l’espressione del suo volto carica di trance agonistica quando gioca”.
Al coach Montagnani il compito di mettere a posto i tasselli del mosaico: “Cleber è un giocatore dai grandi mezzi fisici che ha nel fondamentale di attacco il pezzo migliore del suo repertorio tecnico. In battuta è in grado di farti cambiare il corso di una partita ed in ricezione, se allenato bene, è affidabile. Addirittura se in giornata (qui il coach sorride) è in grado di salvataggi miracolosi in difesa”.
In settimana dovrebbe arrivare anche Rivaldo mentre da dopodomani la Prisma comincerà ad allenarsi al Palamazzola.

ufficiostampa@prismavolley.it