Quinto impegno casalingo, il secondo di domenica, per l’Aran Volley Pineto: domani alle ore 18, sfida di cartello contro la CoprAtlantide Piacenza, vincitrice dell’ultimo campionato.
Gli emiliani sono tra le migliori compagini del campionato e lottano anche quest’anno per bissare il successo della passata stagione; attualmente sono secondi in classifica, a quota 19, a meno 5 dalla capolista Trento. Sono reduci dalla sconfitta casalinga nel derby contro Modena. L’Aran torna invece al Palamaggetti dopo il doppio impegno in trasferta contro Treviso e Monza; match che non hanno portato punti, ma dove la squadra non ha sfigurato, giocando alla pari contro i quotati avversari.
Notizia della settimana in casa Pineto è l’acquisto dell’opposto Osvaldo Hernandez; il cubano non sarà disponibile nell’incontro di domani, ma lo sarà a partire dalle prossime sfide, pronto a dare il suo contributo, anche d’esperienza.

Dichiarazione pre-partita di Ronaldo Henrique
“Con Piacenza sarà difficile, ma non impossibile. Ogni partita fa infatti storia a sè, come l’andamento di questo campionato sta dimostrando. Più che gli avversari, a cui va comunque, naturalmente, il massimo rispetto, mi preoccupa la nostra squadra e il modo troppo discontinuo con cui affrontiamo le gare. Riuscire a ripetere la buona prestazione di Treviso, dove abbiamo sfiorato il tie-break, può essere un buon punto di partenza, per la conquista di punti che possano muovere la nostra classifica”.

Precedenti tra le due squadre
Gli unici precedenti tra le due squadre si riferiscono alla regular season dello scorso campionato; in entrambe le occasioni Piacenza si è imposta per 3-1.

Ex:
Non vi sono ex tra le compagini delle due squadre.

Programmazione media
L’incontro Aran Cucine Abruzzo Pineto – CoprAtlantide Piacenza verrà trasmessa in differita integrale da Teleponte lunedì 16 alle ore 22 e da Telemare martedì 17 alle ore 21.
Il match sarà inoltre seguito in diretta radiofonica dalla trasmissione “Pallavolando” sulle frequenze di Radio RAI.

Probabili formazioni
Pineto: Ronaldo-Roberts, Sborgia-Ravellino, Ereu-Gradinarov, Lampariello (L). Allenatore:Alessandro Brutti
Piacenza: Meoni-Marshall, Rak-Bjelica, Zlatanov-Urnaut, Durante (L).
Allenatore: Angelo Lorenzetti

Arbitri
Dirigeranno l’incontro il Sig. Diego Pol di Corbanese (TV) ed il Sig. Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.

Quote SNAI
Piacenza parte nettamente favorita: la quota vincente è data a 1,23 mentre il successo Aran è quotato a 3.50. Le quote del set betting oscillano tra il 2.40 (3-0 Piacenza) e 12 (3-0 Pineto).

Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto