GIOIA DEL COLLE: De Giorgi 2, Cetrullo 12, Antanovich 25, Rigoni 8, Tomasello 8, Tomassetti 13, Pagotto (libero) Niero, Jacke Da Silva 15, Houtlevs. N.E.: Del Vecchio, Viva, Panunzio. Allenatore: Chiovini.
CODYECO LUPI: Falaschi 2, De Paula 25, Baldaccini 17, Dani 9, Noda 15, Prenen 11, Tosi F. (libero), Taliani, Papucci. N.E.: Montagnani, Tosi L., Rocchini e Mattioli. Allenatore: Blengini.
Arbitri: Piluso e Chimento. Spettatori: 610.
Gioia del Colle: Batt. Vinc. 4, Batt. Sbagl. 12, Muri 15.
Codyeco Lupi: Batt. Vinc. 6, Batt. Sbagl. 17, Muri 17.
L´operazione-rivincita non riesce al Gioia del Colle ed i “Lupi”, corsari, vincono ancora per 3-2 nelle Puglie.
Predomina il biancorosso in campo ma è quello santacrocese a avere la meglio, con la squadra di Blengini che si impone per 3-2 al termine della solita battaglia lunga e sofferta; i conciari escono di nuovo dal palasport di Via Einaudi con la vittoria in pugno, al tie-break, già come l´anno scorso.
Blengini tiene Mattioli a riposo e dà di nuovo fiducia al belga Prenen che alla fine sarà autore di una prova onesta e grintosa.
Nella Nava gioca Cetrullo opposto e, nel corso della gara sarà poi la volta di Jacke Da Silva, anche se il più forte fra i padroni di casa si rivelerà il bielorusso Antanovich.
Nella prima frazione i santacrocesi partono bene e sono avanti sia al primo che al secondo time-out tecnico (5-8 e 14-16) con la Nava che si porta sul 23-22 per poi essere di nuovo rimessa sotto (23-24) da Falaschi e soci.
Finale incandescente con un ace barese che si rivela importante per la vittoria per 26-24 dei pugliesi che mettono a segno un break di 3-0.
La Codyeco si riporta in parità al termine del secondo parziale che termina con Baldaccini e compagni vittoriosi anch´essi ai vantaggi per 27-25 ed è l´ottimo Noda a chiudere la strada con un muro ad Antanovich.
Il risultato di parità dà slancio alla Codyeco che nel secondo parziale va avanti bene (12-16) con gli ultras locali che contestano duramente società e squadra, agevolando in parte il compito dei conciari che non perdonano (15-23) per poi incamerare il 2-1 in loro favore con Gioia del Colle costretta alla resa: 18-25.
Si rimettono in sesto i padroni di casa nel quarto parziale che consente loro di portarsi sul 2-2 dopo essersi imposti per 25-23.
Al tie-break decisivo la Codyeco è attenta e ricca di verve e, anche se al cambio di campo sono i pugliesi a girare in vantaggio per 8-7, arriva la parità per Dani e compagni sul 9-9.
Gioia accusa e va sotto (10-12) mentre la Codyeco si avvicina alla vittoria (12-14) con un bel punto di Noda il quale mette a terra punti pesanti e si comporta da vero leader in tante azioni.
De Paula contribuisce al successo anche se è la Nava a sbagliare l´ultima palla con un attacco di Antanovich che finisce in rete per il successo finale (12-15) dei “Lupi”, vittoriosi per 3-2 come l´anno scorso nell´impianto gioiese.
E´ una vittoria pesante per capitan Baldaccini e compagni col capitano che prende ben 7 muri portando a casa un totale di 17 punti.
Anche “Danimura” fa il suo fermandosi però a quota 9.
Ma è la vittoria del gruppo del d.s. Pagliai che alla fine esulta dopo il successo a spese del team allenato da Chiovini con la Codyeco che si porta a 13 punti in classifica e conclude alla grande un novembre da urlo.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi