“Rimboccarsi le maniche” è stato questo l’imperativo della stagione della Olio Pignatelli Isernia che ogni qualvolta si è trovata in difficoltà ha saputo venirne fuori grazie al duro lavoro. Ed è la medesima parola d’ordine che vale anche in questa serie dei quarti di finale dei play off promozione, iniziata con una netta sconfitta in casa della Nava Gioia del Colle, bestia nera per i pentri in questo torneo.

Accantonato quanto accaduto mercoledì sera nell’impianto di via Einaudi, da ieri i biancoazzurri sono tornati ad allenarsi per riportare la situazione in parità e giocarsi il tutto per tutto mercoledì in Puglia.

Domani la sfida del PalaFraraccio, affidata alla direzione arbitrale della coppia Puletti-Gentile, rappresenta, dunque, l’ultima chiamata per la Olio Pignatelli Isernia se vuole continuare a sognare e a far sognare. I biancoazzurri sono consapevoli dell’importanza della posta in palio e per tutti parla Lorenzo Gemmi, tra i più attivi mercoledì in quel i Gioia del Colle: “Per me e per tutta la squadra sarà la partita della vita, perché sono otto mesi che ci stiamo preparando a questo obiettivo e non vogliamo deludere né le nostre aspettative né tantomeno quelle dell’ambiente. Personalmente – continua il vice capitano pentro – darò tutto, come mercoledì, perché non voglio uscire dal campo con i rimorsi di aver sbagliato qualcosa!”. Gli uomini di coach Fenoglio – protagonista di una simpatica intervista sulle pagine di “Isernia in Volley” in cui il servizio fotografico di questa settimana è stato curato da Emilio Cocozza – sono consci anche di non dover commettere gli stessi errori di gara 1. “Con percentuali alte in ricezione abbiamo avuto un pessimo cambio palla – sottolinea Lollo Gemmi – inoltre, una squadra che è seconda nella classifica generale dei muri non può permettersi di fare solo due block, anche perché le direttive erano quelle di tirare forte in battuta e di fare bene a muro, invece, pur non demeritando al servizio, a muro siamo stati carenti un po’ per colpa nostra un po’ per la buona vena dei loro attaccanti. Domani, sono certo che non commetteremo gli stessi errori, anzi, sarà una partita spettacolare, d’altronde fino al 20 pari dei primi due set lo è stata anche a Gioia, e sono anche convinto che saranno le piccolezze a fare la differenza e noi faremo di tutto perché siano le nostre a venire fuori”.

Insomma, le premesse per assistere ad un match di altissimo livello ci sono tutte e la cornice di pubblico non potrà essere da meno. Per il momento pare siano tre i pullman che partiranno dalla Puglia, ma anche la tifoseria biancoazzurra si sta organizzando per riempire il PalaFraraccio, mai in sold out in questa stagione. Isernia vuole far rispettare il fattore campo, ma per fare questo c’è bisogno dell’apporto di tutti, lo ribadisce anche lo scuola Lube Gemmi: “Penso, e spero, che i nostri tifosi non tradiranno le nostre aspettative e non lo dico tanto per dire ma quando giochiamo in casa riceviamo dal pubblico quel entusiasmo che può fare la differenza, come mercoledì l’ha fatta per Gioia, perché tutte le volte che abbiamo giocato in casa abbiamo sempre ricevuto quella spinta in più nel finale di set e questa sarà una partita che si giocherà proprio sulle inezie dei finali di set”.

Affinché il sogno possa continuare, per tutti gli appassionati di volley e per tutti gli sportivi molisani corre l’obbligo di esserci. Il fischio di inizio è fissato, come di consueto, alle 18.00, ma vista l’importanza della gara, l’arrivo del nutrito gruppo di supporters biancorossi e le difficoltà di traffico e parcheggio su via Giovanni XXIII la società pentra consiglia di recarsi al PalaFraraccio in anticipo.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it