Pallavolo Padova – Quasar Massa Versilia 3-0
(25-19; 25-20; 25-21)

Pallavolo Padova: Tiberti 3, Cricca 7, Koshikawa 7, Polidori 8, Kubiak 7, De Marchi 18, Garghella (L), Barcala, Zingaro, Gottardo. Non entrati: Busi, Maniero, Tovo. Allenatore: Lorenzo Bernardi.
Quasar Massa Versilia: Rodrigues 10, Fenili 4, Bertoli 1, Bratoev 9, Fiori 5, Torre 1, Ivanov 4, Prandi (L), Faccioli, Bertoli. Allenatore: Luca Cantagalli.
Arbitri: Toso – Finocchiaro.
Durata: 25’, 28’, 28’. Tot. 1h 21’
Spettatori: 1.048.
Incasso: 2.144 euro.

Prima gara casalinga per la Pallavolo Padova di coach Lorenzo Bernardi, alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta per 0-3 subita nella prima giornata di Regular Season di Serie A2 in quel di Ravenna. I bianconeri giocano al Pala Arcella, struttura utilizzata “provvisoriamente” in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione del Palasport San Lazzaro.
La Pallavolo Padova parte con un piglio completamente diverso rispetto alla sfida d’esordio stagionale. De Marchi – che si rivelerà miglior realizzatore del match – parte premendo l’acceleratore (7 punti nel primo parziale e 56% in attacco). I bianconeri sono concentrati e i cali al servizio e in ricezione questa volta non ci sono. Nonostante i colpi di un buon Ivanov, Padova chiude in vantaggio 25-19. Al ritorno in campo, trascinati dall’entusiasmo del Pala Arcella e dalla simpatia della nuova mascotte “Lenderino il Pinguino”, Tiberti & C. tornano in campo con la stessa grinta. Koshikawa si dimostra sempre più in forma e in miglioramento sul numero delle percentuali errate della passata settimana, così come Kubiak che si dimostra grintoso sotto rete (5 punti e 50% in attacco). Si conclude circa come nel primo set: 25-20. Padova crede concretamente nella vittoria e viene presa per mano da De Marchi, che a fine gara chiuderà a +24 e con un 67% di positività in attacco che lo elegge migliore in campo a detta della stampa locale.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova