Verrà dimesso domani Vladimir Nikolov, opposto titolare della Bre Banca Lannutti, attualmente ricoverato alla Clinica Città di Bra dove questa mattina è stato sottoposto ad intervento in seguito alla frattura scomposta alla prima falange del pollice destro riportata venerdì scorso durante l’allenamento. Il Dott. Stefano Carando, ortopedico che ha eseguito l’intervento, ha fatto sapere che l’esito è stato positivo, i tempi di recupero per il giocatore sono stimati di un mese.
Silvano Prandi dovrà quindi fare a meno di lui per gara 2 di semifinale che si disputa domani, mercoledì 22 aprile, alle ore 20.30 al Palasport di Cuneo.
LA PREVENDITA
Continua a ritmo sostenuto la prevendita per gara 2 di semifinale Cuneo-Trento. Per evitare al pubblico lunghe code ai botteghini per l’acquisto di biglietti all’ultimo, Piemonte Volley ha predisposto l’apertura anticipata ai botteghini del palasport alle ore 15.00.
IL MATCH
La Bre Banca Lannutti parte sotto di un match, dopo la sconfitta al tie-break subita a Trento domenica scorsaarrivata dopo oltre due ore di battaglia. Anche nella serie dei quarti i cuneesi avevano recuperato su Montichiari dopo le sconfitte dei primi due incontri della serie.
Ironia della sorte i due ex che lo scorso anno contribuirono alla vittoria dello scudetto e oggi vestono la maglia della Bre Banca Lannutti, domani sera non saranno in campo. Gregor Jeroncic non ha ancora del tutto recuperato dall’infortunio al tendine di alcuni mesi fa e Vladimir Nikolov è stato operato oggi; è ancora incerta anche la disponibilità di Peter Platenik che durante gara 1 disputata a domenica a Trento ha riportato uno stiramento.
Il probabile sestetto di Cuneo vedrà la diagonale Gonzalez-Biribanti, con Nuti pronto ad intervenire, al centro la coppia Fortunato-Curti e a schiacciare capitan Wijsmans e Platenik , (Abbadi nel caso in cui il giocatore ceco non avesse recuperato), libero Vergnaghi.
I problemi di infermeria affliggono anche l’Itas Diatec Trentino che per il reparto schiacciatori schiera i martelli Kaziyski e Della Lunga, chiamato da Stoychev a sostituire Winiarski che, sempre domenica, ha accusato una distorsione di secondo grado alla caviglia destra. In regia Trento si affida all’ex Girbic in diagonale con l’incontenibile Vissotto, al centro ci sono Birarelli e Piscopo, ma anche Riad pronto, e Bari è il libero.
MEDIA
Domani sera Cuneo-Trento sarà seguita in diretta su Sky Sport 2, la telecronaca del match è affidata a Marco Nosotti e Luca Cantagalli, Sandro Donato Grosso sarà l’inviato per le interviste da bordo campo ad atleti e dirigenti.
Anche Radio Rai 1 si collegherà da Cuneo con l’inviata Simonetta Martellini, appuntamento con la trasmissione “Zona Cesarini” dalle ore 21.05.
Diretta della radiocronaca integrale a cura di Carlo Banchio sul pool Radio Piemonte Sound-Radio 103, in streaming anche sul sito www.piemontevolley.it
Gara 2 di semifinale tra Cuneo-Trento sarà anche il “Global Match” che verrà trasmesso in tutti i cinque i continenti dai network televisivi Al Jazeera Sport, Ring Tv in Bulgaria, Sport Klub in Polonia e in Slovenia, ESPN Brasile, Czech Televize in Repubblica Ceca e con il sito internet www.bwin.com (visibile solo all’estero) che diffonderà in streaming live le immagini per tutti gli utenti collegati.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa