Sale la febbre fra gli appassionati in vista del Monday Night. Atteso infatti al Palamaggetti di Roseto il pubblico delle grandi occasioni per assistere alla partita tra Pineto e Treviso. Davanti alle telecamere di Sky Sport si affronteranno due squadre con storie ed obiettivi diversi. Se gli abruzzesi, al primo anno in serie A1 lottano per una salvezza su cui ad inizio stagione in pochi avrebbero scommesso, i veneti pluriscudettati, nonostante l’annata travagliata, vogliono risalire la classifica per consolidare la loro posizione in vista dei play-off.

Organico al completo per coach Paolo Montagnani. I gialloblù durante la settimana hanno lavorato con grande determinazione consapevoli che a questo punto del torneo ogni punto guadagnato può essere decisivo per restare nel massimo campionato. La Framasil occupa attualmente la terz’ultima posizione, ultimo posto utile per rimanere in A1, con tre punti di vantaggio su Forlì, impegnata oggi nel match casalingo contro la Lube Macerata. Sfide incrociate fra Padova – Martina Franca, e Vibo Valentia – Modena, tutte squadre ancora coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Gli avversari. La Sisley Treviso è squadra che può vantare nel suo palmares 9 Scudetti, 4 Champions League, 1 Coppa delle Coppe, 4 Coppe Cev e 5 Coppe Italia. Allenata da Francesco Dall’Olio occupa attualmente il settimo posto in classica con 32 punti. L’organico di Treviso è tra i più competitivi del campionato. La fase d’attacco è affidata all’opposto Alessandro Fei, vincitore con la Nazionale azzurra di due medaglie Olimpiche e del Campionato del Mondo nel 1998, a Samuele Papi, altra bandiera della Sisley e della Nazionale con i quali ha vinto praticamente tutto, e ad Alberto Cisolla, da sempre a Treviso dove ha conquistato tra i vari successi 3 Champions League e 7 Campionati italiani. Tra i centrali troviamo lo slovacco Emanuel Kohut, miglior muro dell’European League 2008, e il brasiliano Gustavo Endres, fortissimo anch’egli a muro e cardine della Nazionale brasiliana con la quale ha raggiunto ogni traguardo possibile. La regia è affidata al brasiliano Ricardo Garcia, vincitore tra i vari successi, della World League nel 2007, e il libero è Alessandro Farina, eletto migliore del suo ruolo nella Final Four di Champions League della passata edizione.

Gli ingredienti per una partita spettacolare non mancano. L’appuntamento per gli appassionati di volley è fissato a Lunedì alle 20.30, per una nuova importantissima gara nel cammino della Framasil verso la salvezza.

PROBABILI SESTETTI

PINETO: Rivaldo (o), Rodriguinho (p), Cleber (s), Dentinho (s), Buti (c), Ravellino (c), Vicini (L). All. Paolo Montagnani
TREVISO: Fei (o), Ricardo (p), Papi (s), Cisolla (s), Gustavo (c), Kohut (c), Farina (L). All. Francesco Dall’Olio

ARBITRI

Cipolla Matteo di Palermo
Castagna Nicola di Bari

PRECEDENTI

Unico precedente fra le due formazioni è il match d’andata giocato al PalaVerde vinto da Pineto. Sisley Treviso – Framasil Pineto 1-3 (22-25,25-20, 21-25, 20-25)

EX GIOCATORI

Non ci sono ex giocatori fra le due squadre.

MEDIA

Telecronaca diretta su Sky Sport 3 dalle ore 20.
Aggiornamenti in diretta radiofonica su Radio Rai.
Aggiornamenti punto a punto sul sito internet www.legavolley.it
Telecronaca differita mercoledì alle 22.15 su TV6.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it