Ancora poche ore e lo spettacolo avrà inizio. A Gioia del Colle c’è fibrillazione come non la si viveva da tempo. Grande merito alla squadra del presidente Antresini che sta regalando un fine settimana all’insegna dello sport, della competizione e dell’aggregazione sociale. Già da venerdì la Società è presente al Palafiera di Forlì con uno stand, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gioia del Colle. Tra stasera a mezzanotte e domani alle primissime ore della mattinata, partiranno 3 pullman di gioiesi alla volta di Forlì. Si vivrà la grande festa di Volley Land ma soprattutto si attenderà con ansia la finalissima di Tim Cup in programma alle ore 16.00. In campo La Nava Gioia del Volley affronterà l’Andreoli Latina, dopo esattamente una settimana dall’incontro disputato per il campionato. Tra le due squadre c’è perfetta parità: in andata i gioiesi si aggiudicarono il match al quinto set, al ritorno invece è accaduto esattamente il contrario a favore dei laziali. Nemmeno i precedenti quindi ci aiutano a fare pronostici. Allora, solo il rettangolo di gioco potrà dare il verdetto finale, attraverso una gara che senza dubbio sarà emozionante ed esaltante.
Tra i protagonisti dell’accesso alla finalissima di Forlì c’è l’opposto Gianluca Nuzzo, autore di una grandiosa prestazione contro la Roma in semifinale. A lui un commento sulla partita di domani:
“E’ una bella soddisfazione ritrovarsi a Forlì da protagonisti– commenta l’opposto gioiese – siamo davvero felici. Adesso dobbiamo solo cercare di non deludere le aspettative. Abbiamo raggiunto un grande obiettivo, grazie al lavoro di un gruppo che più volte ha dimostrato che nelle difficoltà sa emergere e imporsi. Proprio quello che è successo contro la Roma Volley. Domani sarà una gara aperta a qualsiasi risultato, impossibile fare previsioni. Una cosa è certa: faremo del nostro meglio per alzare il trofeo al cielo!”.
Per chi non avesse la possibilità di seguire la squadra a Forlì, ricordiamo che la partita sarà data in diretta su Sky sport 2 ore 16.00.
Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348