Inizia da oggi e andrà avanti per i prossimi mesi, un periodico web sul portale della Pallavolo Loreto (www.pallavololoreto.it) intitolato “PalaNEWSerenelli”. Attraverso poche righe il sodalizio loretano intende aggiornare i media, i sostenitori e i simpatizzanti della società marchigiana sullo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del PalaSerenelli di Loreto in vista della stagione 2009-2010 nella quale la Esse-ti Carilo disputerà il campionato di serie A1.
Come tutti ben sanno allo stato attuale delle cose il Palazzetto dello Sport loretano per capienza e altezza non è idoneo ad ospitare la massima serie. Ed è per questo che l’Amministrazione Comunale di Loreto ha convocato in data 23 aprile 2009 (ore 19:30), presso la Sede Municipale, una seduta straordinaria e d’urgenza del Consiglio Comunale avente come ordine del giorno: “adeguamento e ristrutturazione palazzetto dello sport”.

LUCIANO SERENELLI – PRESIDENTE PALLAVOLO LORETO
“A seguito di colloqui personali intrapresi con il Sindaco Moreno Pieroni riguardanti l’adeguamento del PalaSerenelli di Loreto alle regole di capienza e altezza della Serie A1, il primo cittadino di Loreto è arrivato a formulare delle possibilità che potrebbero darci l’opportunità di poter disputare la prima partita di campionato della prossima stagione all’interno del nostro PalaSport ristrutturato. Il Sindaco presenterà questa sua idea nell’imminente Consiglio Comunale e da questo dipenderà la possibilità che potremmo avere di giocare o meno la Serie A1 nella nostra città. Il suo, come il nostro, auspicio è quello che venga approvato il tutto nella giornata di giovedì poiché se non ci fossero o ritardassero dette condizioni allora la Società Pallavolo Loreto si vedrà costretta a trasferirsi in altre sedi idonee e disponibili per allenamenti e partite riducendo di molto la presenza dei propri sostenitori durante gli incontri e diminuendo allo stesso tempo l’immagine sui media nazionali ed internazionali della città di Loreto”.

GIOVEDI’ 23 APRILE FESTA PROMOZIONE AL PALASERENELLI
L’Amministrazione Comunale e la Società Pallavolo Loreto hanno organizzato per la giornata di Giovedì 23 aprile con inizio alle ore 21 presso il PalaSerenelli di Loreto, la cerimonia di premiazione delle squadre della Pallavolo Loreto promosse in serie A1 (Esse-ti Carilo) e serie A2 (Gs DìXDì Emmedata). Numerose saranno le autorità presenti ed ospiti d’eccezione per una serata storica per la Pallavolo e per la città loretana. L’invito è aperto a tutti.

(Nella foto: il PalaSerenelli di Loreto)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto