Pallavolo Modena incontra il mondo della scuola.
Il volley ed i campioni gialloblù della Trenkwalder Modena proseguono il loro simpatico percorso che li sta portando tra i banchi di alcune scuole modenesi per incontrare i ragazzi di 3°, 4° e 5° elementare.
Domani, mercoledì 14 gennaio, andrà in scena il terzo incontro: dopo Travica, Tencati, Sidao e Kooistra, toccherà a Murilo Endres e Filippo Pagni incontrare un folto gruppo di alunni delle scuole elementari.
Domani pomeriggio infatti i due atleti della Trenkwalder Modena saranno alla Scuola Elementare Palestrina di Modena ed incontereanno i ragazzi delle classi 3° e 4° elementari delle diverse sezioni (circa 150 ragazzi).
Un progetto realizzato da Pallavolo Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini che si sviluppa nel corso della stagione sportiva in una decina di incontri e vede protagonisti a rotazione due atleti della Trenkwalder Modena ed appunto gli alunni delle scuole elementari di Modena nelle quali Scuola di Pallavolo Anderlini mette in pratica il “Progetto Scuola-Sport”.
Sarà una “chiacchierata tra amici” della durata di circa un’ora parlando di attività sportiva, alimentazione, sogni e speranze dei ragazzi. Gli alunni potranno “interrogare” i campioni cercando di conoscere meglio le loro esperienze personali e sportive, facendosi raccontare aneddoti, ricevendo consigli e scoprendo anche diversi aspetti delle culture dei paesi dei tanti atleti stranieri che giocano nella Trenkwalder Volley. Uno scambio di esperienze prezioso e divertente.
Al termine dell’incontro, poi, tutti gli alunni riceveranno un tagliando omaggio per assistere gratuitamente alla partita di domenica prossima, 18 gennaio, Trenkwalder Modena-Copra Piacenza che si giocherà al Palasport Giuseppe Panini alle ore 18.