E’ andato in scena questo pomeriggio il terzo appuntamento con “A Scuola con il Campione”: un simpatico percorso che sta portando gli atleti della Trenkwalder Modena tra i banchi di alcune scuole modenesi per incontrare i ragazzi di 3°, 4° e 5° elementare.
Un progetto realizzato da Pallavolo Modena e Scuola di Pallavolo Anderlini che si svilupperà nel corso della stagione sportiva in una decina di incontri e vedrà protagonisti a rotazione due atleti della Trenkwalder Modena ed appunto gli alunni delle scuole elementari di Modena nelle quali la Scuola di Pallavolo Anderlini mette in pratica il “Progetto Scuola-Sport”.
Questo pomeriggio Murilo Endres e Filippo Pagni e Sidao hanno incontrato circa 150 bambini della Scuola Elementare Palestrina di Modena.
Ed è stata un’ora di “lezione” molto divertente, una vera e propria chiacchierata tra amici: tantissime le domande che i ragazzi hanno fatto a Murilo e Filippo. Si è parlato di sport e di esperienze di vita, di sogni, speranze, hobby e ancora alimentazione e rapporto con la scuola.
Uno scambio di esperienze prezioso e divertente.
Al termine dell’incontro, e dopo i tantissimi autografi, gli alunni hanno ricevuto in dono oltre ad un gadget offerto dal Parmigiano Reggiano, un tagliando omaggio per assistere gratuitamente alla partita di domenica prossima al Palasport Giuseppe Panini (18 gennaio 2009 alle ore 18): Trenkwalder Modena-Copra Nordmeccanica Piacenza.