Quinta giornata di serie A1 TIM con la Esse-ti Carilo che sarà nuovamente impegnata in trasferta dopo l’uscita di domenica 11 ottobre a Modena. Mercoledì 14 ottobre, ore 20:30 (Diretta Rai Sport Più), la formazione allenata da Luca Moretti sarà di scena a Monza ospite dell’Acqua Paradiso Monza. Sfida delicata per la Esse-ti Carilo che si troverà davanti una formazione galvanizzata dal successo nella quarta giornata di campionato contro la Bre Banca Lannutti Cuneo (3 a 2). Da tenere d’occhi per Visentin e compagni sarà l’opposto della nazionale italiana Mauro Gavotto che, in diagonale con Dragan Travica, ha messo a segno 28 punti nella sfida contro i Piemontesi. Attenzione anche all’olandese Rauwerdink (12 punti contro Cuneo) e al nuovo arrivato Jason Haldane, centrale di origine canadese ma di passaporto britannico che contro la Bre Banca Lannutti ha totalizzato ben 12 punti, 8 in attacco e 4 in battuta.
In casa Loreto c’è tanta voglia di riscattare la prova di Modena cercando di ottenere un risultato positivo in questa trasferta lombarda. Contro la Trenkwalder si è vista una buona Loreto che a tratti ha impensierito non poco la formazione di casa, ma che in altri frangenti ha pagato la bassa efficienza in attacco vanificando la possibilità di portare via qualche punto dal PalaPanini di Modena. Tutti a disposizione per coach Luca Moretti per questa sfida numero cinque della stagione.

DICHIARAZIONE PRE PARTITA DI LUCA MORETTI:
“Abbiamo voglia di fare meglio in questa nuova sfida in trasferta dopo la prova contro Modena. Vogliamo migliorare soprattutto in attacco e tutto ciò che sta dietro a questo fondamentale a partire dal palleggio. Speriamo comunque di confermare la buona prova a muro ed in difesa e la discreta prestazione in ricezione che ha retto abbastanza bene all’urto dei battitori di Modena. Ora dobbiamo affrontare Monza, una squadra che sa giocare bene a pallavolo e che sta crescendo molto nonostante anche per loro il gruppo sia nuovo rispetto all’anno scorso. Hanno giocatori importanti come la diagonale azzurra Travica-Gavotto ed il nuovo arrivato Haldane che nella vittoria di domenica contro Cuneo ha fatto molto bene. Noi ci presentiamo in dodici, cioè da squadra. Abbiamo visto che contro Modena chiunque è entrato ha fatto il possibile per ottenere il risultato. Ho fiducia in tutti e confido nella loro voglia di riscattarsi e di migliorare per cercare di ottenere un risultato positivo anche in trasferta”.

EX DI TURNO
Sono 2 gli ex di turno in questa sfida e sono Matteo Pesenti che a Loreto ha indossato la maglia di libero nella stagione 2006-2007 e Francesco De Luca che ha militato nella Esse-ti Carilo nel campionato 2005-2006.

ARBITRI DEL MATCH
I direttori di gara nella sfida tra Acqua Paradiso Monza ed Esse-ti Carilo Loreto saranno il Sig. Giorgio Gnani (FE) ed il Sig. Andrea Puecher (PD)

DIRETTA TV SU RAI SPORT PIU’
La partita tra Acqua Paradiso Monza ed Esse-ti Carilo Loreto verrà trasmessa in Diretta su Rai Sport Più a partire dalle ore 20:30. La partita andrà anche in onda in diretta streaming sul sito internet di Rai Sport Più (www.raisport.rai.it).

(Nella foto: Esultanza della Esse-ti Carilo Loreto)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto