Partita molto sentita quella che andrà in scena domani alle ore 18 tra la Canadiens Mantova e S.Croce al Palasiglacom di Curtatone visto che i toscani scenderanno in campo forti della prima posizione in classifica e i virgiliani consapevoli dei notevoli progressi messi in luce in queste ultime tre partite.
Mister Marchesi ha individuato questo cambiamento di atteggiamento da parte dei ragazzi che li porta ad essere più aggressivi e determinati in campo e che sta dando grosse soddisfazioni all’ambiente mantovano.
“Abbiamo un approccio diverso alle partite, i ragazzi sono più determinati e la voglia di conquistare la vittoria è sempre più forte e ci ha permesso di conquistare punti nelle ultime gare disputate”.
La prova contro S.Croce arriva in un buon momento per il Top Team sia sotto l’aspetto mentale che di risultati; l’avversario sarà ostico da affrontare, ma se i ragazzi entreranno in campo con la mentalità giusta e con convinzione si potrebbero conquistare altri punti pesanti.
“La partita contro S.Croce sarà la gara della conferma; cerceremo di confermare ciò che di buono abbiamo fatto in questo periodo e tenteremo di mettere in luce i miglioramenti apportati. S Croce è un’ottima squadra, hanno un ottimo servizio e grandi individualità, però hanno subito qualche battuta d’arresto in questo 2009 e noi dobbiamo approfittare di questo loro momento di difficoltà per cercare di avere la meglio”.
La formazione che schiererà il mister virgiliano è quella titolare con tutti i giocatori comunque disponibili; il palleggiatore Paolucci ha avuto in settimana ancora qualche problema alla schiena ma domani dovrebbe essere della partita.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova