La gara di domenica, vinta dalla M. Roma per tre set a uno, ha confermato grosso modo le peculiarità espresse dalla Nava Gioia del Volley nelle precedenti gare. Sulla stessa lunghezza d’onda anche le considerazioni post-gara di Mimmo Chiovini, tecnico dei pugliesi.

“Siamo partiti a spron battuto e liberi di testa; siamo stati sugli stessi livelli di Roma in tutti i fondamentali, mostrando anche un pizzico di decisione in più nei momenti cruciali. La conquista del primo set è stata la naturale conseguenza di questo atteggiamento. Anche l’inizio del secondo set ci ha visto ben presenti nel match; poi come più volte è accaduto quest’anno, crolliamo mentalmente e fatichiamo più del dovuto per fare ogni cosa. A ciò vanno aggiunti gli errori che, sebbene siano stati commessi quasi in egual numero dalle due compagini, nel nostro caso si sono concentrati proprio nelle fasi decisive e in maniera ripetuta.

Onestamente ci aspettavamo qualcosa in più da questo match; mi rincresce dover ancora una volta fare il mea culpa, ma l’unica via per uscire da questo periodo difficile è il lavoro”.

“Sono amareggiato- ha aggiunto il tecnicno marchigiano- per le contestazioni che il pubblico ha rivolto al nostro direttore sportivo Gianni Montanari; noi,alludo agli atleti e all’allenatore, siamo gli unici responsabili dei risultati conseguiti sul campo. Gianni ha sempre operato per rendere il nostro lavoro il più agevole possibile. Vorrei, infine, precisare che la mia scellta di confermare Cetrullo titolare è stata dettata in primo luogo dalle difficoltà fisiche patite da DaSilva Jacke nella settimana pre-gara; Cetrullo, che tra l’altro conosco bene, ha delle peculiarità (l’attacco in palla alta n.d.r.) che nessuno dei giocatori in rosa possiede e dunque rimane un’arma tattica importantissima. Infatti anche contro la M. Roma fino ad un certo punto della gara è stato molto positivo. Ora è il momento di rimboccarci le maniche e di remare tutti dalla stessa parte se vogliamo uscire da questo “mare agitato”.

.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Giuseppe Grazioso
Brandcore srl

Mob. +39 340 1396425
E-Mail: media@gioiadelvolley.it