Il libero della Marmi Lanza Verona, Maurizio Latelli, racconta così la gara persa ieri dagli scaligeri a favore dell’Itas Diatec Trentino, tornata in vetta al Campionato: “Non ci siamo approcciati nel migliore dei modi alla partita e ci siamo subito scontrati con una squadra aggressiva, che è partita molto forte con la battuta e soprattutto che ha sbagliato poco. Siamo stati impreparati e le insicurezze che abbiamo avuto nel corso del primo set si sono poi trascinate negli altri parziali. Ieri sera c’è stata una netta supremazia di Trento che ha molto meritato, noi dall’altra parte gli abbiamo dato vita facile. Come abbiamo spesso ripetuto se la Marmi Lanza gioca al 100 per 100 ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le grandi squadre, ma ieri eravamo sotto a questo livello e non possiamo permettercelo contro una squadra che gira forte come l’Itas”.
Sottile e compagni saranno attesi martedì 6 gennaio a Modena per affrontare la Trenkwalder nella terza giornata di regular season, Latelli osserva: “E’ da due settimane che facciamo un intenso lavoro fisico, con la Sisley non c’è stato il calo psico-fisico che abbiamo avuto ieri, anche quando non siamo al top dobbiamo provare a giocarci tutto. Guardando a Modena possiamo dire senza dubbio che sarà una partita pericolosa, con una formazione che ha fame di punti. Non si penserà molto a giocare una bella pallavolo ma più a fare punti per la classifica, una partita da provare a vincere con ogni arma. Modena ha una piazza che non può permettersi l’attuale posizione di classifica, noi però non possiamo permetterci di perdere altre occasioni”.
La Marmi Lanza svolgerà questo pomeriggio una seduta al PalaOlimpia, domani al mattino riposo mentre al pomeriggio gli scaligeri lavoreranno al Coni prima della partenza per Modena.

I TIFOSI A MODENA
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di martedì 6 gennaio a Modena, dove i gialloblù sono attesi per l’incontro con la TrenkWalder Modena alle ore 18.00. Per informazioni contattare Alfredo al 348-6425869 o Franco 338-5070193.