La prima trasferta della stagione. La Quasar si prepara alla gara di Padova e lo fa con la tranquillità e la fiducia che le ha regalato la vittoria all’esordio con Bassano. Fiducia e non euforia perché nella neopromossa Quasar non manca l’esperienza e Cantagalli ed i suoi sanno bene che, festeggiato il primo successo, si volta subito pagina. Padova sarà un esame difficile e va affrontato con la testa sgombra, con la concentrazione di una finale, come ci dice anche il ds della Quasar Gengi Marchesi.
“Arriviamo da un esordio esaltante – afferma Marchesi – una prestazione ed una vittoria più di carattere che tecnica e che ci ha dato tanta fiducia. Ora affrontiamo la nostra prima trasferta e lo facciamo con una settimana in più di lavoro, più rodati. Abbiamo qualche sicurezza tecnica in più”
Prima trasferta e subito un test importante?
“E’ la prima fuori casa e solo per questo motivo è già di per sé una gara difficile. A questo, però, va aggiunta la grande qualità della squadra di casa che, esordio a parte, ha individualità di grande spicco e sarà senza dubbio protagonista di questa serie A2. Anche loro, come noi, stanno cercando il migliore amalgama, hanno cambiato molto, ma hanno giocatori importanti e possono contare su un regista, Tiberti, che è senza dubbio uno dei migliori della categoria. Insomma, davvero un esame difficile, una bella sfida a cui si aggiunge il primo intrigante confronto tra “fenomeni” con Cantagalli e Bernardi sulle due panchine”.

Il programma della Quasar prevede allenamento dalle 10.00 alle 12.00 di sabato al Palasport di Camaiore. Alle 15.30 partenza della squadra da Viareggio. Domenica mattina (dalle 9.30 alle 11.00), poi, presa di confidenza ed allenamento con il Pala Arcella. Alle ore 18.00, infine, il via alla gara tra Pallavolo Padova e Quasar Massa Versilia che sarà arbitrata dai signori Toso e Finocchiaro.

La rosa delle due squadre:
Pallavolo Padova: Garghella, Tovo, Maniero, Barcala, Zingaro, De Marchi, Gottardo, Busi, Tiberti, Cricca, Koshikawa, Polidori. All. Lorenzo Bernardi; 2° all. Simone Roscini.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Corrado Toso e Alessandro Finocchiaro. D. Tecnico Marisa Orlandini

I tifosi della Quasar potranno seguire la partita tra Padova e Quasar sulle frequenze di Radio Versilia (FM 103.5) che si collegherà con il Pala Alì (ex Palazzetto Arcella) con flash a partire dalle ore 17.30 circa. Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato (questo sabato alle 9.59 appuntamento con Luca Cantagalli), collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.