Il centrale della Marmi Lanza Verona, Andrea Semenzato, torna a raccontare la sconfitta delle Final Eight della Tim Cup di A1 con la Bre Banca Lannutti Cuneo: “Abbiamo iniziato a giocare con grande determinazione su ogni pallone, affrontando al massimo il primo set e mezzo, poi siamo calati mentre loro hanno alzato il loro livello del servizio. Il servizio è un’arma che anche a noi, nel corso della stagione, ha portato buoni risultati e ci ha dato grandi soddisfazioni, così in allenamento anche i nostri ricevitori hanno la possibilità di allenarsi al meglio. E’ stata una gara preparata nei minimi dettagli sia tecnicamente che tatticamente, e sulla gara abbiamo avuto un ottimo approccio ma bisogna tenere conto anche che c’è l’avversario, Cuneo ha sfruttato al meglio le sue armi, non è facile battere a livelli così alti per tre set. La Bre Banca è una squadra che ha nel suo organico elementi di primissimo livello, attrezzata con individualità importanti, li avevamo già battuti in campionato e anche su questo c’era la convinzione di poterli superare ancora”.
Ieri per gli scaligeri il rientro in palestra, la squadra è tornata al lavoro in vista del prossimo impegno lunedì 9 febbraio con l’Antonveneta Padova, Semenzato commenta: “Abbiamo staccato la spina qualche giorno dopo un periodo di intensa attività, ora siamo pronti per tornare al campionato, guardando alla salvezza e ai play off. Faremo del nostro meglio per continuare in questo importante percorso, partendo già dal prossimo lunedì”.
Sul proprio percorso il centrale spiega: “Sono personalmente contento della continuità di gioco che sto ottenendo, la battuta e il muro sono le caratteristiche che mi permettono di dare continuità ed equilibrio al gioco, mentre sto ancora lavorando in attacco”.
La Marmi Lanza Verona svolgerà domani pomeriggio una partita amichevole a Modena contro la Trenkwalder allenata dall’ex coach scaligero Emanuele Zanini.

TUTTI A PADOVA
La Marmi Lanza Verona giocherà il prossimo impegno di campionato in posticipo lunedì 9 febbraio alle ore 20.30 a Padova con l’Antonveneta, i tifosi gialloblù si stanno già mobilitando per seguire Sottile e compagni. Il Verona Volley Fans Club organizza infatti la trasferta con viaggio in pullman, per prenotare il proprio posto contattare Alfredo al 348-6425869 o Franco 338-5070193.

VERONA-MONTICHIARI, ECCO LE PREVENDITE
Sono già attive le prevendite per la gara tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari in programma domenica 15 gennaio 2009, alle ore 18.00 al PalaOlimpia.
E’ possibile acquistare i tagliandi tutti i pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la Sede della BluVolley Verona al Palazzetto dello Sport.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589