E’ tornata a casa con un pizzico di amaro in bocca la Esse-ti Carilo Loreto di Luca Moretti dalla trasferta di Taranto. Visentin e compagni sono andati molto vicini alla conquista di almeno un punto nella sfida pugliese ma alla fine la formazione di casa allenata da Paolo Montagnani ha centrato il bottino pieno lasciando la Esse-ti Carilo a mani vuote.
C’è comunque la consapevolezza in casa Loreto di aver giocato il match alla pari dei pugliesi e di aver provato fino in fondo a conquistare almeno un punto per smuovere nuovamente la panchina: “Ci abbiamo provato sino all’ultimo ed ero convinto che potevamo avere una grossa possibilità di portare a casa almeno un punto – commenta Luca Moretti, tecnico della Esse-ti Carilo Loreto – però qualche disattenzione nostra nei momenti finali dei set soprattutto a livello tattico ci ha compromesso questa possibilità. Da un lato comunque sono contento perché nonostante la bassa efficienza in alcuni tratti in battuta ed in ricezione siamo riusciti a conquistare un set e a lottare fino alla fine per cercare il risultato positivo. Questa è una costante che si ripete e che dovremo comunque migliorare con il lavoro in palestra già da questa settimana dove avrò a disposizione l’organico al completo”.
Organico completo visto che il tecnico della Esse-ti Carilo potrà contare sul nuovo arrivato, in prova, Maxim Tereshin: “Maxim ci darà sicuramente una grossa mano in allenamento durante questa settimana che precede la sfida con Pineto – continua il tecnico loretano – è un ragazzo che ha delle qualità e che deve comunque riprendere la forma fisica migliore visto che arriva da qualche settimana di inattività. Sarà sicuramente un aiuto fondamentale in questi sette giorni di allenamento e, nell’eventualità che rimanga con noi, anche durante le partite”.
Contro Taranto, una buona prestazione l’ha messa in campo anche l’attaccante brasiliano della Esse-ti Carilo, Digao, che a fine match esprime il suo rammarico per non aver conquistato punti in questa sfida: “E’ un peccato perché come squadra abbiamo fatto un buon lavoro in questo match ma non è stato facile giocare contro una squadra con giocatori d’esperienza come Taranto. Sono dispiaciuto per il risultato finale ma sono comunque convinto che abbiamo fatto il possibile per centrare un risultato positivo. Ora dovremo lavorare intensamente in questa settimana perché domenica prossima avremo una sfida importante a Pineto dove cercheremo di fare una bella partita. Pineto ha solo un punto in classifica ma non è un’avversaria da sottovalutare”.

Le interviste del dopo partita Taranto-Loreto sono disponibili anche in formato video sul sito della Pallavolo Loreto al link:
http://www.pallavololoreto.it/video_viewer.asp?id=287&sett=a2

(Nella foto: Digao)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto