Ritorna il campionato per la Esse-ti Carilo Loreto dopo la pausa di sette giorni fa e il turno infrasettimanale, sfortunato, di Coppa Italia. La formazione di Luca Moretti sarà di scena domenica 25 gennaio (ore 18:00) al PalaSerenelli di Loreto nella sfida della quinta giornata di ritorno contro la Edilesse Cavriago del nuovo tecnico Massimo Dagioni che in settima ha preso il posto di Gian Paolo Guidetti.
In casa Loreto c’è voglia e determinazione per dimenticare la cocente delusione dell’eliminazione in Tim Cup A2 e di riscattare un risultato che all’andata ha premiato gli emiliani e ha fatto temere un periodo no della Esse-ti Carilo, cosa che fortunatamente non è successo poiché dal turno successivo la formazione loretana ha inanellato sei successi consecutivi.
Con ancora out l’opposto brasiliano Alexandre Bergamo, che sta comunque continuando a lavorare intensamente per tornare al più presto a disposizione, spazio a Damir Kosmina che, nonostante l’influenza ad inizio settimana, ha disputato una buona partita contro Gioia del Colle (19 punti) e che per la sfida di domenica è pronto a dare il proprio contributo. Cavriago, invece, non avrà molto probabilmente a disposizione Cavallini per un problema muscolare e in posto due sarà ancora William Kirchein, altro nuovo arrivo a Cavriago, a scendere in campo al posto di Fabbiani.

ALL’ANDATA 26 OTTOBRE 2008
Successo per la Edilesse Cavriago che riuscì a sfruttare il fattore campo e ad aggiudicarsi l’incontro per 3 set a 0 guidata da un ottimo Sandro Fabbiani (19) seguito da Cazanella (10). Per Loreto solamente i due Brasiliani riuscirono a ad andare in doppia cifra con 10 punti per Rafa e 11 per Bergamo.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno la gara tra Esse-ti Carilo Loreto ed Edilesse Cavriago il Sig. Massimo Florian (TV) ed il Sig. Tommaso Guerzoni (FE).

WEB RADIO LEGAVOLLEY
Loreto – Cavriago sarà uno dei campi flash della nuova puntata di Volley Time Web, la streaming radio ufficiale dei campionati di serie A1 A2 Tim. Collegati al sito www.legavolley.it e ivi in diretta le emozioni del volley targato Tim.

(Nella foto: Jiri Kovar nella gara d’andata tra Cvriago e Loreto)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto