Il dr. Pietro Agricola, specialista in cardiologia, è entrato a far parte dello staff medico sociale della Reima.
Nato a Pachino (Siracusa) e laureatosi presso l’Università di Pavia, dove ha conseguito la specialità in cardiologia, Agricola e’ attualmente iscritto alla Federazione dei Medici Sportivi .
Professionista noto e stimatissimo in città, rivestirà all’interno dello staff medico blues il ruolo di referente specialista per le patologie cardiovascolari e cardiologiche andando ad affiancare il medico sociale Walter Della Frera, il dr. Sante Barbati ed il dr. Giambattista Donarini, che già compongono lo staff medico Reima.
Importantissimo quindi il suo apporto con particolare riferimento a quelle patologie che possono interessare anche atleti di Serie A.
Caro Dottore,come si e’ avvicinato alla Pallavolo?
“Quando l’amico Claudio Cogorno ha iniziato il progetto Crema Volley, mi ha chiesto di occuparmi dell’organizzazione medico sportiva della societa’ e ho cominciato ad ammirare questo sport assai bello e avvincente”.
E come mai ha accettato l’incarico della REIMA?
“Innanzitutto perché in seno alla Reima ho due Amici dirigenti come Beppe Dellanoce (responsabile Marketing ) e Sante Barbati ( vice presidente ) che mi hanno invitato molte volte ad assistere alle partite e mi sono sempre divertito. Così quando mi hanno proposto di entrare a far parte dello staff medico non ho potuto non accettare”.
Il commento del Direttore Generale Michele Rota:
“Nel dare con molto piacere il benvenuto al dr. Pietro Agriola, peraltro già nostro ‘tifoso’, tengo a sottolineare che il medesimo presterà la propria opera professionale gratuitamente, senza oneri per la Società.
Un segnale importante in un momento molto delicato per tutte le società che, come noi, stanno subendo le conseguenze e le prime ripercussioni di una crisi economica di livello mondiale.
Ringrazio dunque doppiamente Pietro, per la sensibilità e l’entusiasmo dimostrati al momento della nostra proposta che ha accolto con grande piacere”.
Ringraziamo ancora il dottor Agricola di aver aderito al nostro progetto e gli diamo il benvenuto nel mondo REIMA.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it