Non solo grande impegno sportivo per portare sempre più in alto i colori della città di Latina, ma anche e soprattutto partecipazione sociale e integrazione nel tessuto vivo del capoluogo pontino.
Con questo spirito si sta vivendo la stagione del rilancio in casa Andreoli Latina ed una delle ultime testimonianze arriva da Matteo De Cecco.
L’opposto biancoblù infatti, in occasione dell’82esima Adunata Nazionale degli Alpini, svoltasi la scorsa settimana a Latina ha partecipato in prima persona alla manifestazione, coinvolgendo e invitando nel capoluogo gli amici del suo paese natale e sfilando poi insieme con i suoi ex commilitoni.
De Cecco, infatti, ha svolto il servizio militare nel 4°/91, Battaglione Alpini Vicenza, a Codroipo, Udine, nella Julia.
Un’esperienza che l’opposto pontino ha voluto ricordare partecipando in prima persona e con gli amici più stretti all’evento che negli ultimi giorni ha totalmente preso la città di Latina. De resto per Matteo era l’occasione perfetta, visto che i suoi impegni sportivi raramente gli hanno permesso una presenza alle passate Adunate: era successo solo un paio di volte ad Udine e Treviso.
Invece l’Adunata di Latina è stata l’occasione giusta per tirare fuori lo spirito da Alpino e indossare, insieme agli amici, il cappello con la piuma nera. Del resto a detta anche di Matteo e dei suoi amici che lo hanno raggiunto nel capoluogo per l’Adunata, a Latina gli alpini sono stati accolti benissimo e con la loro presenza si sono fatti apprezzare davvero tanto da tutta la città.
Un apprezzamento che naturalmente Matteo De Cecco, questa volta in veste di giocatore e tesserato dell’Andreoli Latina, spera di ricevere anche sabato al PalaBianchini quando la sua squadra si giocherà il passaggio in serie A1 contro la Nava Gioia del Colle in gara 3 di Finale play-off.
Un altro evento da non perdere per i cittadini di Latina e per tutti gli appassionati di grande sport.

Nella foto, gentilmente concessa da Fabio Pirazzi, Matteo De Cecco alla sfilata degli Alpini durante l’82esima Adunata a Latina

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it