Il libero della Marmi Lanza Verona Maurizio Latelli commenta così la prestazione dei gialloblù in Piemonte, dove la Bre Banca Lannutti Cuneo si è imposta per 3-1 conquistando il primato in classifica e la decima vittoria consecutiva. Cuneo sarà anche l’avversaria di Sottile e compagni nella Final Eight di Coppa Italia in programma giovedì 29 gennaio al PalaBam di Mantova, alle ore 18.00.
“E’ una gara – precisa Latelli – da cui dobbiamo cogliere un aspetto positivo quando abbiamo fatto il nostro gioco abbiamo visto che la Bre Banca è battibile, per questo nel prossimo incontro dovremo proporre le nostre armi al meglio, ecco perché in Coppa Italia potremo giocarcela. Loro hanno meritato la vittoria, hanno espresso un gioco più continuo, un rendimento più costante sfruttando al meglio e confermandosi una squadra al top della condizione, senza dimenticare gli ottimi Nikolov e Wijsmans. Noi, invece, dopo un buon avvio siamo calati, siamo stati bravi nel primo parziale anche dal punto di vista caratteriali, loro sono partiti subito forte e questo avrebbe potuto intimorirci e rendere le cose più difficili e invece abbiamo ribattuto ancora più forte, ottenendo il primo set. Noi non siamo stati incisivi al servizio come lo siamo stati in altre gare, non mi riferisco solo al punto diretto, ma anche nei tatticismi, ad esempio la rimonta nel quarto set è nata da una precisa tattica di gioco che partiva dal servizio e che ci permetteva di usare al meglio un muro compatto o di rigiocare noi la palla cercando punti”.
I gialloblù attendono domenica 25 gennaio al PalaOlimpia la Lube Banca Marche Macerata, formazione seconda in classifica ad una sola lunghezza da Cuneo, Latelli anticipa: “Macerata interpreta benissimo il gioco di squadra, già nella gara di andata è questa componente che ci aveva creato alcune difficoltà. Domenica sarà una vera e propria battaglia, dovremo provare anche con loro a sfruttare le occasioni che si creeranno nel corso della gara, cercando di essere più costanti”.

AL VIA LE PREVENDITE PER VERONA-MACERATA
Sono attive da oggi, lunedì 18 gennaio, le prevendite per il prossimo impegno casalingo della Marmi Lanza Verona che attende al PalaOlimpia Macerata domenica 25 gennaio 2008.
Le prevendite saranno aperte da lunedì a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 in sede della BluVolley Verona al Palazzetto dello Sport

GIULIANI A TELEARENA
Il tecnico della Marmi Lanza Verona Alberto Giuliani sarà ospite domani martedì 20 gennaio a TeleArena nel corso della trasmissione “Filo Diretto Volley”. La trasmissione inizierà alle ore 13.35 e per gli spettatori sarà possibile intervenire telefonando al 045.8063101.
Alle ore 22.00 sempre su TeleArena le immagini salienti dell’ultimo turno della regular season tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Marmi Lanza Verona.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589