E’ Michal Lasko il vincitore della prima edizione del concorso “Mvp del Palaolimpia”, promosso da Bluvolley e “Il Commercio Veronese” – mensile della Confcommercio di Verona – in cui i tifosi della squadra allenata da coach Giuliani erano invitati a scegliere il miglior giocatore della Marmi Lanza nelle partite disputata tra le mura amiche. l ventottenne opposto di origini polacche ha conquistato complessivamente 275 voti e per 4 volte (con Pineto, Treviso, Vibo, Forlì) è stato giudicato “Mvp”, compreso l’ultimo match casalingo contro i romagnoli, nel quale ha incamerato 61 preferenze staccando i due compagni di squadra che gli hanno conteso il successo finale sino all’ultima tappa: Simone Parodi, che chiude sul secondo gradino dell’ideale podio con 213 voti e Rob Bontje terzo a quota 205. Entrambi sono stati “eletti” migliori in campo una volta, rispettivamente contro Martina Franca e Cuneo.
Quarta piazza per Goran Maric (per lui 162 voti e 2 primi posti con Perugia e Macerata), mentre Frank Dehne e Marcus Popp terminano appaiati al quinto posto con 131 voti; il primo Mvp contro Montichiari, il secondo con Piacenza. In settima posizione Daniele Sottile (65 preferenze, migliore in campo contro Padova); quindi Latelli (56), Semenzato (29), Colaci (12), Mosterts (10), Volpini (6) e Szabo (5).
Ben 1.300 i voti espressi dai tifosi nelle undici partite interne lungo cui si è snodata la prima edizione del concorso, che ha riscosso un notevole consenso tra gli appassionati veronesi di volley.
Fernando Morando, presidente Confcommercio Verona commenta così il primo anno dell’iniziativa: “La prima edizione dell’ “Mvp del Palaolimpia” promossa dal nostro mensile “Il Commercio Veronese” insieme alla Bluvolley Verona, ha riscosso davvero un notevole successo tra gli associati e in generale tra tutti i tifosi della Marmi Lanza, come dimostra il dato di ben 1.300 voti raccolti. La squadra scaligera ha disputato un’ottima stagione, entusiasmando i numerosi simpatizzanti di una disciplina sportiva seguita con crescente passione nella nostra provincia. Ringraziamo la società BluVolley Verona per la brillante azione di sostegno al concorso che, siamo certi, diventerà nei prossimi anni un punto di riferimento per tutti i tifosi. Insieme al vincitore Michal Lasko, i nostri complimenti vanno allo staff dirigenziale, tecnico e ovviamente a tutti gli atleti della squadra allenata da mister Giuliani”.
Michal Lasko ha alzato il Trofeo con la targa che ricorda la splendida stagione in gialloblù dell’opposto maglia numero 7, e ha dichiarato che “Ricevere un premio fa sempre molto piacere, sicuramente questo incorona un anno molto positivo per me personalmente e per tutto il gruppo della Marmi Lanza. Ringrazio il pubblico e i commercianti che mi hanno votato e a tutti rinnovo l’appuntamento per il prossimo campionato”.
Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi conferma la buona riuscita del concorso: “Siamo contentissimi di questo primo anno di collaborazione e di questo concorso che ha davvero avuto ottime risposte da parte di tutto il nostro pubblico, un consenso sempre maggiore di gara in gara. Desidero ringraziare Confcommercio in particolare nella persona di Mirko Aldinucci per la proficua collaborazione. Ci auguriamo di riproporre il Concorso anche la prossima stagione sportiva. Siamo contenti che oggi Lasko possa ricevere questo premio, lo ha meritato con l’impegno e con la sua voglia di vincere che che ha mostrato in ogni gara”.
Al termine della premiazione in una chiacchierata cordiale con il presidente Morando, Filippi si è spinto oltre, chiedendo un maggiore coinvolgimento della Confcommercio nei confronti della Blu Volley Verona, fino ad arrivare ad un rapporto di sponsorizzazione nei confronti della Marmi Lanza, così come si realizza in altre città della pallavolo Nazionale.
Sono intervenuti anche alcuni tifosi che hanno espresso a voce unanime il loro “ringraziamento alla Società, alla squadra e allo staff per gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione, maggiori anche rispetto all’inizio dell’anno. Lasko ha vinto con merito questo premio, per noi è nato a Verona, è arrivato qui ragazzo e oggi lo abbiamo ritrovato con affetto un uomo consapevole del suo valore. Insieme a Semenzato è il nostro portabandiera”.

4 ABBONAMENTI IN REGALO
Tra tutti i tifosi che hanno partecipato all’“Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589