ZINELLA/SANTA CROCE 3/1
(25/22; 25/19; 21/25; 25/23)

ZINELLA: Inserra 3, Uriarte 6, Conte F. 21, Gallesi n.e., Moro 20, Spiga, Lucchi, Pellegrino n.e., Ocampo 10, Creus 8, Peli (L). All. H. Conte

SANTA CROCE: Prenen 7, Montagnani n.e., Dani 7, De Paula 16, Papucci, Mattioli 5, Tosi (L), Noda 14, Taliani (LL), Rocchini, Baldaccini 9, Tosi, Falaschi 2. All. Blengini

Arbitri: Gentile e Lavagni
Durata set: 25’, 24’, 26’, 31’
Totale 1.46’

Seconda giornata di campionato per la serie A2 con la Zinella che ha debuttato davanti al proprio pubblico ospitando Santa Croce.
In avvio di partita è stato osservato un minuto di raccoglimento per i defunti di Messina così come deciso dalla Federvolley.

Equilibrato il primo set con la Zinella che ha ripetutamente cercato l’allungo vincente senza però riuscire a dare continuità al proprio gioco soprattutto a muro dove comunque ha messo a segno 5 punti (2 Santa Croce). Il break decisivo è arrivato sul 21/19 con la Zinella che si è vista annullare l’ace realizzato sul set ball (24/21) prima di chiudere 25/22.

Entusiasmante la seconda frazione con la Zinella costretta in avvio a gestire un punto a punto (5 pari) per poi prendere il largo (16/12 e 20/16) grazie ad un muro in costante crescita ed un gioco al centro positivo. La frazione è poi stata dominata sul finire con gli schiacciatori gialloneri saliti in cattedra senza che la difesa toscana riuscisse a fermarli.

Decisamente di marca toscana la terza frazione: sempre avanti di almeno 3 lunghezze, la formazione ospite è cresciuta molto a muro ed ha sfruttato il netto calo accusato dal team di Hugo Conte che comunque ha chiuso 11 muri ed ottenuto il 52% in attacco (50% per Santa Croce).

Molto buono il quarto set, dominato dalla Zinella in ogni fondamentale. Da segnalare sul 3 pari l’infortunio ad Inserra (risentimento alla coscia destra, domani gli accertamenti ecografici), ottimamente sostituito dal debuttante bolognese Marco Spiga.
Per tutta la frazione la Zinella ha giocato ad alto ritmo impedendo ogni tentativo operato da Santa Croce per restare in scia agli avversari.
Giusto quindi il 25/23 finale in favore del team di Hugo Conte apparso molto falloso in battuta (21 errori, 1 ace) tanto quanto è stato concreto a muro (16 punti).

Domenica prossima nuovo impegno casalingo: alle ore 18 al Palasavena arriverà Padova allenata da Mister Secolo Lorenzo Bernardi.