Una grande prestazione per superare una grande squadra. Secondo impegno casalingo consecutivo per la Quasar Massa Versilia che dopo i tanti segnali positivi dell’amara prova contro Isernia ospita Castellana Grotte. Formazione di grande qualità quella pugliese che, rilevato il titolo della vecchia Materdomini Volley, ha affidato al nuovo coach Radames Lattari un gruppo di grandissima qualità che, nelle prime otto gare disputate, ha messo insieme ben sei vittorie cedendo solo a Roma ed a Padova. L’ex nazionale Mattera in regia, il nazionale ceco Popelka ed i due verdeoro Alves Rodrigo Jardel e Evandro Guerra sono le punte di diamante di una squadra che attende il rientro di un altro big come Vito Insalata, tornato in panchina la settimana scorsa nel 3-1 alla Ravenna. Insomma, come detto, una grande squadra che punta decisamente alla categoria superiore. Un’avversaria contro la quale la Quasar Massa Versilia non avrà certo problemi a trovare stimoli. Del resto, giornata dopo giornata, far punti è diventata sempre più un’esigenza irrinunciabile per la squadra di Luca Cantagalli che non può certo permettersi di selezionare le avversarie contro le quali cercare il successo. Gli ultimi tre set con Isernia hanno lasciato l’amaro in bocca. I primi due, però, hanno fatto vedere una Quasar viva e di buona qualità a cui serve solo una vittoria per sbloccarsi. A Fenili e compagni il compito di far si che questa arrivi al più presto, magari proprio da domenica.
La rosa delle due squadre:
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Bertoli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Castellana Grotte: Vicini, Popelka, Cebron, Alves Rodrigo, De Palma, Guglielmi, Guerra, Castellano, Pagano, Mattera, Insalata, Giosa, Gallotta, Matheus. All. Radames Lattari; 2° all. Raffaele Epifani.
Arbitri: Alessandro Perdisci, Pierluigi Orpianesi; D. Tecnico Marcello Storti.
Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.