Serve una prova d’orgoglio, di carattere ma anche di lucidità. Serve una gara da Quasar per superare l’impasse di questo inizio di campionato. A Città di Castello (domenica ore 18.00) la squadra di Luca Cantagalli deve dare una svolta alla sua stagione. Basta nervosismi ed insicurezze, basta farsi male da soli. La Quasar autolesionista delle ultime due uscite di campionato deve scomparire e deve tornare a galla la squadra mentalmente solida e caratterialmente aggressiva che il pubblico di Forte dei Marmi ammirò nella prima uscita con Bassano. Questo è quello che chiedono i tifosi e la società al gruppo. Nessuno pretende che questa squadra sia già perfetta, nessuno si sogna di volere solo vittorie da una neopromossa, ed ancora, nessuno ha fatto drammi per le due sconfitte con Padova e Sora. Ora, però, serve reagire e dimostrare che questa Quasar ha un cuore. Città di Castello è una signora squadra che ha in Orduna la mente ed in Rosalba e Di Manno due splendidi finalizzatori. A questi si aggiungano due centrali solidi come Bortolozzo e Braga ed ecco fatto l’identikit di una squadra di qualità che nel turno precedente ha saputo rimontare Bassano e vincere al tie break. La Quasar, però, deve andare oltre l’analisi dell’avversaria. Non per superbia ma, anzi, per umiltà. L’umiltà del gruppo di riconoscere i propri limiti attuali e l’umiltà dei singoli di giocare insieme, aiutarsi perché tali limiti non abbiano la meglio. Se la Quasar saprà far questo, saprà giocare da squadra, allora potrà essere una domenica difficile anche per gli umbri. Un’ultima nota la merita un ex della Quasar come Giovanni Ceccarelli che domenica la società del presidente Vullo ritroverà con piacere.
“Sappiamo di non essere ancora al massimo ed anzi di essere indietro di condizione rispetto a tante nostre concorrenti – spiega infatti il presidente Italo Vullo – Consci di questo dobbiamo anche mettere in conto di perdere qualche gara senza però farne un dramma. Abbiamo le potenzialità per vincere con chiunque ma dobbiamo avere pazienza e lavorare tranquilli per crescere e trovare la migliore condizione. Arriverà il momento in cui staremo bene ed allora potremo giocarcela con tutti ma per adesso dobbiamo stare calmi e, soprattutto, evitare di farci del male da soli. In fondo il campionato è lungo e non dobbiamo avere fretta ma solo lavorare serenamente e con fiducia”.
La rosa delle due squadre:
Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello: Stoyanov, Ceccarelli, Foni, Ordina, Paci, Romiti, Bortolozzo, Rosalba, Braga, Marini, Di Manno, Marino, Lipparini. All. Andrea Radici; 2° all. Marco Bartolini.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Costa, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Antimo Fiore e Andrea Gentile; D. Tecnico Umberto Petti.

Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato (questo sabato appuntamento con il ds Gengi Marchesi alle ore 10.59), collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.

Ricordiamo, infine, che è in corso la campagna abbonamenti. Tutta la Quasar in tasca, ancora tante domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.