Il capitano Daniele Sottile commenta il momento dei gialloblù a metà del girone di ritorno: “Mancano 7 partite, siamo relativamente vicini alla fine del campionato. Adesso ci aspetta un periodo di importanti partite, ma come dico sempre si deve pensare ad una gara per volta. Lunedì incontriamo Padova, partita che all’apparenza sembra abbordabile ma non è così perché per Padova credo sia l’ultima spiaggia, hanno bisogno di punti salvezza e questo renderà la partita difficile per tutti, in più siamo anche noi alla ricerca di punti quindi andremo lì battaglieri, cercando di fare la nostra miglior partita. Ci attende un buon calendario che però può nascondere mille insidie, a partire da Padova che non sarà una trasferta facile. In chiave play off, ci sono 21 punti disponibili, ne abbiamo 6 di vantaggio su Modena che possono essere tanti come pochi: sicuramente vincere a Padova sarebbe una spinta in più per questo obiettivo. Nel girone di ritorno abbiamo migliorato il nostro gioco, anche se abbiamo perso qualche punto per strada; c’è stato un miglioramento un po’ in tutte la squadre e quindi i valori si sono molto equilibrati: per quanto ci riguarda possiamo ancora crescere in tante piccole cose e magari ritrovare quella continuità che avevamo ad inizio campionato nel servizio”.
Il regista gialloblù riguarda anche all’impegno della Coppa Italia e osserva: “Il risultato della Coppa Italia ci ha un po’ delusi, l’avevamo preparata bene, arrivavamo da una bella vittoria con Macerata, con tanto entusiasmo, ci credevamo però era nota la forza dell’avversario, come è stato dimostrato. Il rammarico è rimasto ma ora si volta pagina e si pensa a raggiungere un obiettivo che può essere altrettanto importante e può far felici noi e tutti i tifosi di Verona”.
La Marmi Lanza sarà ospite dell’Antonveneta Padova lunedì 9 febbraio alle ore 20.30 per il posticipo della settima giornata di campionato.