Seconda sconfitta in questo campionato per la Nava Gioia del Volley, che cade contro un’ottima Edilesse Cavriago in tre set.
Mister Chiovini ha potuto schierare la formazione tipo a inizio gara, con l’esordio nel nostro torneo dell’opposto Jacke, De Giorgi in cabina di regia, Antanovich e Rigoni martelli, Tomasello e Hotulevs al centro e Pagotto libero. Avvio promettente dei biancorossi, che limitano bene il gioco avversario con un muro efficace e si portano avanti nel punteggio (5-8). La svolta del parziale avviene con l’ingresso in campo dell’opposto Uchikov per uno spento Padura Diaz nelle fila degli emiliani, che cambiano passo e reagiscono al forcing iniziale degli avversari. Cavriago colma il divario e, complice qualche errore di troppo della Nava, si porta avanti proprio sul finire di set (25-21). Stesso copione nel secondo parziale, con Antanovich e compagni subito avanti dopo i primi scambi, incapaci però di gestire il vantaggio a causa di una scarsa incisività in attacco e di qualche sofferenza di troppo anche in ricezione. Cavriago ne approfitta e chiude ancora 25-21. Gioia reagisce nel terzo set e cerca di mantenersi appesa all’incontro, sfruttando la crescita delle percentuali di ricezione della sua seconda linea (a fine gara un buon 58% di positività) e qualche buon recupero di Pagotto. Il punteggio si mantiene in equilibrio, fino a quando l’Edilesse non riesce a realizzare l’allungo decisivo sul 22-20 più per demeriti dell’attacco avversario. La Nava non riesce a recuperare e si arrende 25-23, perdendo l’ultima possibilità di riaprire la gara e restando ferma a quota 1 in classifica.
Una sconfitta figlia di un’intesa e un equilibrio di squadra non ancora perfetti, che ricadono inevitabilmente sul rendimento in gara proprio nei momenti più delicati. A mister Chiovini il compito di trovare il prima possibile le soluzioni più adatte per rialzarsi sin dal prossimo impegno, tra una settimana contro la Canadiens Mantova al palazzetto dello sport di via Einaudi.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Giuseppe Leronni

Mob. +39 349 7161961
E-Mail: press@gioiadelvolley.it