Mister dopo la bella vittoria di domenica scorsa come vi state preparando per la gara di Crema?
“Il clima nel gruppo è sempre stato sereno, indipendentemente dai risultati; i ragazzi hanno sempre lavorato alacremente cercando di migliorarsi. E’ innegabile che una bella vittoria porti buon umore e maggiore voglia di fare. L’unico rischio in questi casi può essere rappresentato da un involontario rilassamento o da un calo di tensione. Dobbiamo essere bravi a scendere in campo animati sempre da una sana “cattiveria agonistica” che costituisce il segreto di ogni risultato.

Qual è la situazione di Da Silva, colpito da attacco influenzale, e di Rigoni e Cetrullo reduci da problemi fisici ?
“ Da Silva è sfebbrato; da martedì ha ripreso ad allenarsi regolarmente. Chiaramente i giorni passati a letto lo hanno debilitato. Come accade in questi casi, tornerà gradatamente al top. Rigoni è reduce da uno stiramento al tricipite patito nell’immediata vigilia della gara contro Massa; il ragazzo, vista l’emergenza, non si è tirato indietro nemmeno domenica per dare una mano ai suoi compagni. Anch’egli ha ripreso martedì ad allenarsi, e direi che versa in discrete condizioni di forma. Cetrullo, invece, è stato vittima di crampi al polpaccio durante la gara contro la Quasar; un piccolo inconveniente che in gara gli era già capitato. E’ sicuramente disponibile per la gara di Crema”.

Cosa teme di più della Samgas Crema?
“ Crema è sicuramente una buona squadra; può contare su alcuni elementi di grande valore. Il loro giovane palleggiatore, Michele Baranowicz, è un atleta davvero estroso, che sa innescare magistralmente le loro punte di diamante (Cazzaniga e Mattia Rosso n.d.r.). Le statistiche indicano Crema come una delle squadre più pericolose al servizio; credo che l’efficacia dei servizi e le percentuali in ricezione delle due compagini, saranno fondamentali per l’esito finale dell’incontro. Noi daremo il massimo; continuare a giocare sulla falsariga di quanto abbiamo fatto vedere a Padova, credo sia il modo migliore per iniziare a fare bottino pieno anche in trasferta”.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Giuseppe Grazioso
Brandcore srl

Mob. +39 340 1396425
E-Mail: media@gioiadelvolley.it