Si torna in campo e questa volta, archiviata per il momento la Tim Cup, è di scena nuovamente il campionato. Il calendario impone un turno sulla carta non proibitivo: a Gioia del Colle arrivano gli umbri del Città di Castello. I ragazzi di mister Radici sono ultimi in classifica, tuttavia, hanno disputato le ultime gare dimostrando un buon livello di gioco. Il loro cammino in campionato è stato caratterizzato da un buon avvio nella prima parte, ma col proseguo gli umbri hanno perso sempre più continuità nel risultato facendo emergere dei limiti di squadra che ad oggi li portano ad occupare il fondo della classifica. Così, se da una parte l’avversario è affamato di punti per tentare disperatamente la salvezza, i gioiesi invece, non possono permettersi passi falsi in un momento così delicato del campionato in cui la posta in palio è davvero ghiotta.
Detto ciò, facile capire come la gara di domani non sia per nulla scontata.
In casa Gioia si spera di aver recuperato gli acciacchi degli ultimi giorni e che domani si possa scendere in campo con una squadra maggiormente in salute.
Ne sa qualcosa lo schiacciatore brasiliano Diogo che mercoledì sera contro il Loreto in Tim Cup, ha dovuto caricarsi la responsabilità di un sestetto completamente rimaneggiato e di emergenza, trascinando sulle sue spalle il gruppo alla vittoria. Protagonista di una prestazione esemplare, commenta così la vigilia della gara e il particolare momento che la Nava Gioia del Volley sta vivendo.
“Inutile dire che la fatica si fa sentire e il ritmo di gioco elevato ci costringe a fare enormi sacrifici per scendere in campo e dare comunque il massimo. Non si ha davvero il tempo di riposarsi che si è nuovamente in campo. Motivo per cui contro il Loreto la squadra era decimata dagli infortuni. Tuttavia, con queste premesse, quando arriva la vittoria la soddisfazione è doppia. Sono stato davvero felice del risultato mercoledì contro il Loreto, proprio perché è stato il risultato di un sacrificio rilevante. Io ho cercato di dare il meglio, soprattutto in questo momento in cui manca il leader della squadra, il mio compagno Dias, sono felice di esserci riuscito. Domani ci aspetta una gara per niente scontata, niente è scontato in questo campionato, come ha più volte ricordato il mister. Per cui ci attende un’altra prova di forza e di carattere”

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
mob 3283550348