La Nava Gioia del Volley a Loreto conquista l’accesso alle semifinali di Tim Cup A2 aggiudicandosi il passaggio di turno al golden set. Infatti, i gioiesi, dopo aver battuto per 3 set a 0 in andata i marchigiani in casa, ieri sera a Loreto hanno dovuto giocarsi la bella con il golden set dopo aver perso la gara regolamentare per 3 set a 1 (20/25;25/20;25/23;25/21). Così, martedì prossimo 27 gennaio sarà nuovamente brivido: in programma le semifinali e la Nava scenderà in campo a Mantova (ore 20.30) in uno scontro diretto la Roma Volley. La vincitrice accederà alla finale in programma a Forlì il 1 febbraio in occasione dell’appuntamento Volley Land.
Tornando alla gara di ieri lasciamo al direttore sportivo Gianni Montanari il commento della gara.
“Decisamente una gara difficile – commenta il dirigente gioiese – I ragazzi hanno avuto un buon avvio vincendo il primo set ma poi hanno subito la squadra avversaria capace di imporre il proprio gioco senza troppe difficoltà. Pareggiati i conti con la gara di andata al golden set siamo riusciti a tirare fuori la grinta giusta affrontando in maniera diversa il set. Subito un vantaggio di 4 punti (4-8) che siamo riusciti poi a mantenere fino al quindicesimo punto aggiudicandoci la vittoria. (11-15). Insomma, davvero una soddisfazione. Adesso attendiamo la semifinale di Mantova preparandola al meglio!”.
Quindi, continua il tour de force per i ragazzi di mister Cannestracci. Domenica li attende il campionato con la trasferta di Latina, martedì la Coppa Italia con la trasferta di Mantova per la Tim Cup. Si macinano chilometri, ma la soddisfazione dei grandi risultati che la squadra sta ottenendo compensa i tanti sacrifici.

Ufficio Stampa nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto