E’ il tie break il segno distintivo della Katay Geotec Isernia ad un terzo del girone d’andata. Su nove gli incontri disputati fino a questo momento, ben cinque volte la squadra di Fenoglio ha disputato il quinto set. Un inizio di campionato difficile ed intenso con una costante altalena di colpi di scena, gli ultimi vissuti durante il match a Forte dei Marmi quindici giorni or sono contro la Quasar Massa, durante il quale i biancoazzurri hanno ribaltato con forza e determinazione un risultato che li vedeva sotto di due set a zero.
Dopo la sosta di domenica scorsa la Katay Geotec è pronta e concentrata per affrontare nella giornata di domani il sestetto di “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi, colui che schiacciò l’ultimo pallone della finale contro Cuba regalando all’Italia il primo titolo mondiale, e dell’ex Manuele Cricca. Le certezze della Pallavolo Padova passano attraverso la valorosa sconfitta al tie-break contro la capolista M.Roma, e al recupero degli acciaccati De Marchi e Koshikawa , mentre Isernia confida su un nuovo “spirito”. La vittoria a Massa, il ritorno di Valera, la voglia di risalire la china, danno nuova linfa alla squadra di Fenoglio, che però ha notevoli problemi a livello di formazione. Il regista venezuelano, partito comunque per Padova, sarà probabilmente indisponibile a causa di ritardi di tesseramento, mentre il palleggiatore Evandro ed il centrale Piovarci sono squalificati. Da rivedere dunque l’intero l’assetto del sestetto titolare, che potrebbe pagare dazio soprattutto a muro, miglior fondamentale del campionato di A/2 nella speciale classifica stilata dalla Lega. Ad ogni modo scalpitano i giovani Pambianchi e Beccaro, con quest’ultimo che vivrà la partita con inevitabile intensità, essendo nativo di Camposampiero, a soli 20 km da Padova.
“Stiamo lavorando per uscire al più presto dalla zona calda –afferma coach Fenoglio – La squadra ha dimostrato in diverse occasioni di avere tutte le capacità per far bene e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio del campionato. Abbiamo vinto molti set in maniera netta, per cui dobbiamo cercare di renderci competitivi anche nelle altre fasi del match.”
Dopo la trasferta di Padova, la squadra dovrà affrontare il match casalingo dell’8 con il Castellana Grotte e quello del 12 dicembre (terzultima giornata d’andata) con la terza in classifica, Zinella Bologna.
Ufficio Stampa Katay Geotec