Due ace, un muro e il 67 per cento in attacco: questi i dati della gara di ieri dello schiacciatore serbo Goran Maric che hanno aiutato Verona a superare nel posticipo l’Antonveneta dopo essere stata sotto 2-0, una rimonta che conferma la salvezza del club e un ulteriore passo verso i play off. Maric fa il punto sulla prova della squadra e osserva: “Non abbiamo iniziato bene mentre Padova è stata migliore su tutti i fondamentali, poi la panchina si è fatta vedere ancora una volta e in campo abbiamo incominciato con un nuovo atteggiamento e abbiamo ottenuto la vittoria, è stato rilevante ancora una volta il contributo di tutto il gruppo, quando percepisci che i compagni ti sentono in campo e che la tua presenza è positiva, questo è fondamentale. Sapevamo che ci aspettava una dura gara ma abbiamo conquistato due punti che ci danno la salvezza, adesso dobbiamo continuare a pensare ad ogni singola gara senza deconcentrarci. Ci impegneremo al massimo per la corsa dei play off, un obiettivo che ci chiede di lavorare sempre al top anche in palestra”.
Domenica la Marmi Lanza Verona sarà impegnata al Pala Olimpia alle ore 18.00 con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, lo schiacciatore scaligero osserva: “Montichiari è una formazione che disputa delle buone prestazioni ma noi giochiamo davanti al nostro pubblico e l’unica cosa importante è vincere”.
Giornata libera oggi per gli scaligeri che torneranno domani al lavoro con una doppia seduta, giovedì seduta solo pomeridiana mentre al mattino ci sarà l’impegno con il Volley School. Venerdì previsto ancora un doppio turno di lavoro, sabato seduta al mattino al Pala Olimpia, mentre domenica ci sarà l’allenamento di rifinitura.

DOMENICA IL FIDAS DAY
Domenica sarà una giornata speciale per la Fidas, che propone il Fidas Day, con protagonisti i donatori di sangue. I ragazzi della Fidas Verona, tutti volontari, si occupano con grande impegno e disponibilità del servizio al Palazzetto dello sport all’ingresso per l’accoglienza dei tifosi e l’organizzazione interna e prima di tutto sono instancabili donatori di sangue.
Le due formazioni entreranno in campo con le maglie dei Giovani Fidas Verona che lanceranno poi al pubblico presente. In campo anche le goccioline di sangue che daranno il 5 a Sottile e compagni e ricorderanno a tutti i sostenitori l’importanza delle donazioni. “C’è sempre bisogno di sangue e vogliamo sensibilizzare soprattutto i giovani e gli sportivi ad avvicinarsi a questa realtà che ha sempre bisogno di donatori” ha ricordato il Presidente della Fidas Verona Andrea Campara.

SCATTA LA FOTO E VINCI CON EUROTECNICA
Basterà scattare una foto per provare a vincere uno dei cinque premi tecnologici messi in palio da Eurotecnica, partner ufficiale della Marmi Lanza Verona. Tutti i sostenitori scaligeri si potranno così cimentare con macchine fotografiche o cellulari durante la gara tra Verona e Montichiari (in programma domenica 15 febbraio al PalaOlimpia –ore 18.00) fotografando azioni di gioco, sguardi, gesti particolari, cogliendo ogni segreto di Sottile e compagni.
Eurotecnica, azienda storica in Verona per la fornitura di assistenza, noleggio e vendita di macchine per ufficio , premierà i vincitori in occasione della partita contro Vibo Valentia, in programma il 1 marzo 2009, alle ore 18.00 al PalaOlimpia, giornata in cui Eurotecnica sarà match sponsor della gara.
Chiara Bighignoli responsabile di Eurotecnica racconta il perché di questa iniziativa: “Riteniamo prezioso ed entusiasmante il tifo che accompagna la Marmi Lanza e quindi questa è per noi un’occasione per poter premiare i sostenitori gialloblù”.
Le foto di questo nuovo e originalissimo concorso dovranno essere inviate a info@bluvolleyverona.it entro il 20 febbraio, specificando come oggetto “SCATTA LA FOTO E VINCI CON EUROTECNICA”.
I nomi dei vincitori saranno comunicati tramite il sito ufficiale della Marmi Lanza Verona e con la newsletter gialloblù.
“MVP DEL PALAOLIMPIA”: MARIC MIGLIORE IN CAMPO CONTRO MACERATA, PARODI NUOVO LEADER DELLA CLASSIFICA GENERALE
Per la partita contro Banca Lube Macerata, i tifosi della Marmi Lanza hanno scelto Goran Maric: è lui, con 89 voti, l’“Mvp del Palaolimpia” della vittoriosa sfida contro i marchigiani. Al secondo posto Simone Parodi che, grazie alle 30 preferenze incamerate, conquista la vetta nella classifica generale del concorso promosso per la prima volta da Bluvolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona.
Nel tabellino del match contro Macerata anche Rob Bontje e Michal Lasko (8 preferenze ciascuno), Maurizio Latelli (5), Massimo Colaci e Daniele Sottile (3) e Frank Dehne (1).
La classifica generale è dunque ora guidata da Parodi, con 195 voti; alle sue spalle il precedente leader, Lasko (175) e Bontje (172). Maric raggiunge la quarta posizione con 126 consensi, mentre Popp, fermo a 102, è quinto. Più distanziati Sottile (60), Latelli (43), Dehne (38), Semenzato (22), Mosterts e Colaci (8), Volpini (6) e Szabo (1).
Per votare il miglior giocatore della Marmi Lanza – solo per i match al Palaolimpia – i tifosi possono inviare una mail a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici; si può inoltre utilizzare la scheda-voto che BluVolley fa trovare nei posti a sedere del Palasport prima delle partite o accedere allo spazio dedicato al concorso sul sito www.bluvolleyverona.it alla voce “Vota l’MVP”.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’“Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona