La Volley Tonno Callipo domenica a Monza affronterà un’altra gara importante, una gara il cui risultato sarà decisivo per capire se la formazione giallo-rossa potrà raggiungere la qualificazione alla Coppa Italia.
Una gara in cui sia Vibo Valentia che Monza giocheranno per il punteggio pieno e per riscattare la sconfitta del turno precedente, i primi contro Modena, i secondi contro Treviso.
A Modena i ragazzi del Presidente Callipo hanno comunque espresso una buona prestazione, che non si è concretizzata in un risultato positivo solo a causa della scarsa lucidità nelle fasi decisive.
Siamo fiduciosi e certi che domenica Simeonov e compagni disputeranno una gara superlativa, che riapra i giochi e lanci nuovamente la Volley Tonno Callipo verso altre posizioni della classifica.
Il Presidente Pippo Callipo: “Voglio rivolgermi ai ragazzi per incoraggiarli ed esprimere loro la mia completa fiducia. Sono molto sereno in quanto a Modena ho comunque visto un gruppo combattivo, che ha tenuto testa ad una delle squadre candidate alla vittoria finale del campionato. Immagino che la tensione emotiva domenica sarà molto alta da entrambe le parti, forse un pizzico in più da parte dei nostri perché perdere significherà probabilmente mancare la qualificazione alla Coppa Italia. I ragazzi però devono giocare tranquillamente, senza mai perdere la lucidità e dimostrando di essere ancora la formazione che fino a qualche settimana fa ha ottenuto risultati importanti e convincenti”.
Claudio Torchia: “A Monza troveremo una squadra al nostro livello, per cui mi aspetto una partita diversa da quella contro Cuneo e Modena, una gara più equilibrata, aperta a qualsiasi risultato.
Siamo coscienti che dobbiamo assolutamente fare punti per terminare il girone di andata tra le prime otto e centrare il primo obiettivo stagionale, che è la qualificazione alla Coppa Italia.
Stiamo lavorando con tutte le energie per non deludere le aspettative e cercheremo di giocarci tutte le nostre carte fino alla fine”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa