Con il direttore sportivo Michele Rota proviamo ad analizzare la stagione dei Blues, i possibili sviluppi futuri e abbozzare dei pronostici sull’andamento del campionato.

La squadra sta attraversando un buon periodo e dall’infermeria arrivano buone notizie.
“Attualmente il momento è decisamente positivo, sia dal punto di vista dei risultati sia del gioco. Non nascondo che la cosa che più mi sta a cuore al momento sono le ottime notizie circa i nostri tre infortunati. Caprotti ha ripreso ad allenarsi anche nel sei contro sei, Botto e Ricardo stanno proseguendo molto bene nel rispetto delle tempistiche di recupero date dal nostro staff medico tempo fa. Insomma, contiamo di averli disponibili per giocare ad inizio marzo, se tutto va bene….”

La prossima gara vedrà la Samgas affrontare Catania fra le mura amiche della Bertoni.
“Domenica prossima verrà a farci visita una squadra che si è rinforzata molto con l’arrivo di Martheus, atleta di esperienza e che in A2 ha sempre fatto la differenza. Anche senza il forte venezuelano i giocatori della Sp hanno comunque dato dimostrazione di essere attaccati alla maglia e di voler combattere per rimanere in A2 e questo è lo stimolo più importante. Sarà un’altra gara dal risultato incerto, anche se noi alla Bertoni, di fronte ai nostri tifosi ci esaltiamo. Mi auguro che la lunga pausa non sortisca effetti negativi; in questa prospettiva, dopo aver disputato un proficuo allenamento congiunto con il Cavriago la settimana scorsa, sabato pomeriggio è in programma un altro allenamento congiunto con la Segratese, squadra di B1 allenata dal carissimo Vittorio Verderio”.

Facciamo una panoramica sul campionato: chi è la favorita per il primo posto e come vedi la lotta playoffs e quella retrocessione?
“Per quanto concerne la classifica, credo che vi sarà una grande bagarre fino all’ultima giornata per i posti playoffs, ma anche in coda regna incertezza, dato che c’è ancora tempo per alcune formazioni per recuperare punti. Per la promozione diretta credo che Latina, non me ne vogliano le altre, abbia qualcosa in più, del resto è stata costruita per centrare l’obiettivo: saranno decisivi gli scontri diretti, ma credo che alla fine la squadra di Ricci sia quella più competitiva per chiudere in testa il torneo. Noi vogliamo cogliere i punti necessari per chiudere il capitolo salvezza, e solo una volta acquisita la matematica salvezza faremo altri discorsi. Viviamo gara per gara cercando di fare il maggior numero di punti possibili nelle prossime partite, anche in quelle esterne, nelle quali dobbiamo cercare di portare sempre a casa punti”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it