Il big match con il Castellana di domenica scorsa, derby made in Puglia, ha confermato anche nel girone di ritorno la supremazia dei gioiesi.
Eppure, la Materdomini a differenza della gara di andata, ha dimostrato di essere cresciuta molto lasciando i tre punti ai gioiesi non senza prima lottare fino alla fine. Dall’altra parte della rete, abbiamo assistito ancora una volta ad una forte prova di carattere da parte di Diogo e compagni, che rimontati dai cugini del Castellana, hanno dimostrato una marcia in più in grado di chiudere il match nel quarto set ed evitare così l’ennesimo tie break.
Soddisfazione quindi in casa Nava per come sta proseguendo il campionato, nonostante qualche infortunio di troppo che sta penalizzando il team gioiese sia in campo la domenica che durante gli allenamenti settimanali.
Malgrado ciò, il plauso agli atleti è indiscusso, così come lo stesso mister argentino Cannestracci sottolinea.
“E’ stato un bel derby, abbiamo giocato molto bene. Tuttavia, la mia squadra mi piacerà di più quando saremo al completo. E’ necessario recuperare gli infortuni che non ci permettono di affrontare il resto del campionato con serenità. Ormai è da diverse settimane che a turno si registrano indisponibilità e infortuni vari, questo non ci permette di allenarci bene durante la settimana e essere al completo la domenica. Tuttavia, anche contro il Castellana, abbiamo dimostrato di dare il massimo in campo, malgrado le difficoltà. Adesso cerchiamo di preparare al meglio la gara di domenica contro il Catania, che certamente non sarà una partita dal risultato scontato”
Intanto, ricordiamo che l’appuntamento per domenica prossima al palazzetto di Gioia del Colle è alle 20.30, posticipo a causa della diretta Snai Sat.

Ufficio stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
Mob. 3283550348