“I due punti con Gioia del Colle sono strameritati” commenta il ds MIchele Rota.
“Abbiamo iniziato molto forte, era difficile tenere alto il ritmo per tutta la gara e dopo i primi due parziali era attendibile la reazione dei pugliesi, che hanno difatti vinto agevolmente la terza frazione.
Purtroppo il quarto set è stato deciso da un episodio fortunoso (battuta che colpisce il nastro e muore nel campo blues a pochi centimetri dalla rete), ed avrebbe potuto sortire esito differente: però, lo sappiamo bene, il volley è anche questo, non è certo la prima volta che un episodio simile cambia l’equilibrio di una gara, è già successo in passato anche a nostro favore.
In questa stagione abbiamo battuto Gioia per ben due volte al tie-break e questo va sottolineato perchè se è vero che la squadra di Canestracci non ha potuto schierare in campo Dias, non ricordiamoci che noi stiamo giocando da inizio stagione senza i due ricevitori titolari, ed il sestetto pugliese è in un ottimo momento di forma, come i risultati degli ultimi mesi dimostrano.
Siamo molto soddisfatti per la prova del collettivo e per l’ottimo inizio di questo 2009 (tre vittorie consuecutive) che danno morale e serenità e voglia di darci dentro con ancora più convinzione durante gli allenamenti della settimana.
Cazzaniga è stato a tratti devastante, sia al servizio sia in attacco, soprattutto quando Jacobsen lo ha servito con insistenza tra la fine del quarto set e nel tie-break finale.
Silva ha retto bene nonostante sia stato preso di mira dai battitori gioiesi, così come Batista che ha regalato degli ottimi colpi di attacco, ma non solo: a muro è stato molto positivo: Ricci Petitoni ha disputato una partita lineare, dando ordine al reparto.
Baranowicz, sebbene sostituito, ha comunque avuto il merito di ottimizzare gli attaccanti per i due sets iniziali vinti senza grossi patemi.
Patriarca dovrà metterci più cattiveria, perchè ha mezzi eccezionali; sono certo che se riesce a essere più cinico diventerà un giocatore di ottimo livello, mentre il compagno di reparto Finazzi sta confermando di essere in un ottimo momento di forma ed ha stupito il pubblico con un paio di interventi difensivi alla Caprotti.
Positivi anche gli ingressi di Sgrò e Alletti, sempre pronti a dare una mano alla squadra.
Ora, dopo il meritato riposo, faremo visita ad Isernia, squadra che ha fatto una campagna acquisti importante e che sta disputando un’ottima stagione: sarà una gara avvincente”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it