Dopo la vittoria scacciacrisi di domenica scorsa nel confronto diretto con Gioia del Colle, un Bassano col morale finalmente alto e soprattutto con 3 punti in più in classifica sarà di scena domenica sera Isernia, contro la Katay Geotec, compagine che in classifica ha 4 punti, 3 in meno dei bassanesi, frutto di una vittoria al 5°, contro Cavriago, e di due sconfitte, sempre al tie break, contro Roma e Ravenna. La classifica però non deve ingannare, tanto più a questo punto della stagione: i pentri partono col favore del pronostico, anche e soprattutto perché giocano in casa e il campo di Isernia è notoriamente uno dei più ostici da espugnare di tutta la serie A2.
“E’ sempre difficile giocare a Isernia” conferma mister Cretu “ma credo che quella nella citta’ molisana sia anche una delle trasferte più belle perché si trova un ambiente sempre carico e si respira sempre una bella atmosfera. Sono proprio queste pero’ le partite fondamentali per la crescita di un gruppo giovane come il nostro, per cui la partita di domani farà bene prima di tutto alla crescita delle nostre convinzioni e alla consapevolezza della nostra forza. Per quanto ci riguarda stiamo bene, la vittoria di domenica è stata un toccasana e i ragazzi in settimana si sono finalmente potuti allenare con più serenità. Ce la giocheremo a viso aperto e vincerà chi avrà i nervi più saldi”.

La partita. Isernia-Bassano sarà seguita con collegamenti in diretta da Zona Volley Set per Set, la trasmissione di Zona Volley in onda tutte le domeniche a partire dalle 17.30 circa su Blu RadioVeneto e in streaming su “zonavolley.com”. Per mister Cretu si tratterà di un ritorno sul campo che l’ha visto esordire in Italia: due anni e mezzo fa, infatti, il tecnico rumeno, subentrato a stagione in corso, debuttò proprio a Isernia vincendo nettamente col punteggio di 0-3 e ottenendo un successo fondamentale per la salvezza. Più in generale il computo degli scontri diretti tra Isernia e Bassano dice 5 vittorie per i giallorossi e 5 per i molisani per cui comunque vada domani sara’ sorpasso. ueste le frequenze di Bluradio Veneto, la radio su cui va in onda Zona Volley Set x Set, in onda la domenica a partire dalle 17.30:
Vicenza FM 88.70 • 90.80 – Valsugana FM 90.50 – Treviso FM 88.70 • 94.60 • 100.05 – Altopiano di Asiago FM 91.90 – Padova FM 88.70 • 100.05 • 98.25.
Per seguire la partita in streaming, invece, basta collegarsi al sito ufficiale di Zona Volley, il portale del volley veneto, www.zonavolley.com.

————–
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.com
Mauro Sabino