Stagione vicina all’esordio per la linea verde dell’Acqua Paradiso Gabeca. Tra le formazioni che compongono il settore giovanile della Società lombarda, la prima a iniziare sarà la B2. Vivrà il suo primo impegno già domani, sabato 17 ottobre, sul campo di Calcinato contro il Villafranca Verona provando a mettersi alle spalle una difficile pre season, caratterizzata dalle sconfitte di Coppa Italia. Nonostante i risultati sono stati comunque due mesi di lavoro intenso e votati a costruire una squadra tutta nuova visto che di quella capace di raggiungere proprio la B2, oggi, ne restano ben pochi componenti.

“I progressi sono piccoli ma costanti
– spiega il tecnico BaldiIl campionato di B2 sarà molto interessante per un gruppo giovane come il nostro e allo stesso tempo molto difficile. In questa categoria l’età media dei giocatori va dai 25 ai 33 anni quindi sono già esperti e hanno campionati alle spalle vissuti in prima linea mentre i nostri ragazzi hanno tutti una storia diversa. Arrivano da categorie inferiori quindi la pretesa che siano all’altezza della situazione fin dalle prime battute non è realistica. Il nostro obiettivo sarà la salvezza, quello sarà il nostro scudetto. D’altra parte il nostro compito è quello di far crescere i ragazzi pur sapendo che la B2 sarà un impegno gravoso per tutti. Insomma, venderemo cara la pelle”.

I giocatori proseguono intanto il lavoro in palestra aspettando di cogliere sul mondoflex le prime soddisfazioni. Verona l’avversario anche dell’Under 18 ma in programma il 25 ottobre mentre lunedì 19 ottobre è il turno della Junior League che, sempre a Calcinato dovrà affrontare il Volley Segrate.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Gabeca