La Volley Tonno Callipo torna da Macerata sconfitta e, dopo aver centrato solo qualche settimana fa la qualificazione in Coppa Italia, scivola all’undicesimo posto della classifica generando non poca amarezza per non aver centrato il 2-2 e la possibilità di portare a casa almeno 1 punto.
Sapevamo già che l’inizio del girone di ritorno non sarebbe stato per nulla facile per i nostri ragazzi; Cuneo, Macerata e Trento sono le prime della classe, le squadre più in forma, le più accreditate alla vittoria finale del campionato. Ma la Volley Tonno Callipo, che oggi è tutt’altra squadra rispetto all’inizio, ha già dimostrato di poter giocare a grandi livelli e fare punti contro chiunque. Per cui si dovrà continuare a lavorare con convinzione per affrontare al meglio le prossime partite e cercare di conquistare più punti possibile per portarsi in una zona di classifica più tranquilla.

Flavio Gulinelli: “ancora una volta non siamo riusciti a muovere la classifica, contro un’avversaria che comunque non sta attraversando un momento brillantissimo ma che ieri ha giocato una buona partita con la ferma volontà di vincere e fare punti. Anche Macerata ha avuto delle difficoltà durante il gioco. Però al contrario di noi è riuscita a superarle centrando la vittoria.
Noi non abbiamo saputo sfruttare l’occasione di portare la partita sul 2-2. Credo che a quel punto il tie-break non sarebbe stato per nulla scontato. Mi aspettavo dei punti ieri, che non sono arrivati. Ora concentriamoci su Trento, dove l’obiettivo sarà naturalmente quello di giocare come sappiamo e cercare di salire in classifica”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa