Il 14° posto nella classifica finale del campionato di serie A2 conquistato all’ultimo tuffo dalla Gherardi Cartoedit Tratos è stato il regalo finale della squadra del presidente Arveno Joan alla Città e ai suoi magnifici tifosi, che consente alla società tifernate di presentare domanda immediata per il ripescaggio e consegna alla storia una stagione comunque indimenticabile che rimarrà per sempre viva nella storia e nei ricordi di tutti i protagonisti. Il primo obiettivo, salvezza diretta, non è arrivato è arrivato solo il secondo quello per avere le credenziali in regola classifica inclusa per poter ambire alla risalita immediata in serie A2. Proprio per questo la società, al termine della gara vinta con Roma, ha immediatamente inoltrato alla Lega Volley al Presidente Diego Mosna e al Direttore Massimo Righi la richiesta ripescaggio.
La gara con Roma, è stata la gara dei saluti , ed i ragazzi di Andrea Radici lo hanno fatto a modo loro regalando la 7° vittoria. Una vittoria salutata da un pubblico ancora una volta molto numeroso accorso al PalaEngels per un saluto che si è trasformato in un abbraccio festoso. I cori di saluto dei tifosi, hanno fatto venire i brividi a tutti, tanto che erano molti e i beniamini di queste stagioni ad avere gli occhi bagnati. Tanti tifosi dicevamo, che permesso circa 2.000,00 euro di incasso per le popolazioni sfortunate colpite dal terremoto. Sport e solidarietà, hanno trovato la Gherardi Cartoedit Tratos pronta a raccogliere il testimone. Prima della gara il riconoscimento alle vittime, poi la gara giocata con il lutto al braccio dalle due formazioni, infine l’incasso devoluto alle popolazioni a conferma che lo sport è competizione ma è anche valori, solidarietà unione. La gara è stata vinta da chi aveva ancora qualcosa da chiedere al campionato, con Roma già con la testa rivolta ai playoff, è toccato a Gustinelli l’onere di riuscire a centrare un risultato positivo. Di Manno ha così salutato i suoi tifosi con una prestazione tutta sostanza e 28 punti, ma tutti i ragazzi impegnati da Radici hanno messo in campo qualcosa di più che alla fine ha fatto la differenza.
Ora lo sciogliete le righe, i ragazzi sono rientrati alle rispettive abitazioni per due settimane di riposo, ma molti di loro saranno di nuovo a Città di Castello perché Maggio e Giugno saranno due mesi di lavoro intenso, Radici in palestra con i ragazzi, il DS Alcherigi ad allestire un nuovo organico che risponda agli obiettivi indicati della società del presidente Arveno Joan, in attesa che da Bologna arrivi l’attesa notizia di poter disputare anche nella stagione 20092010 la serie A2. Sarebbe davvero un regalo ad una società ad una città che hanno dimostrato di essere maturi per stare con continuità nella massima serie e per i suoi tifosi che sono stati sempre vicini alla squadra e che hanno fatto della Gherardi Cartoedit Tratos , una delle squadre più seguite di tutta la serie A2.

Distinti saluti

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Ufficio Stampa